In Casa Sampdoria Antonio Candreva continua a lavorare per tornare in tempo per il derby con il Genoa. Claudio Ranieri spera di poterlo recuperare per domenica sera.
L’appuntamento con il Genoa si avvicina e Antonio Candreva vuole esserci, vuole giocare il suo primo derby, vuole provare a dare una mano alla Sampdoria e a Claudio Ranieri. Antonio Candreva stamane ha provato a spingere: va decisamento meglio. Non sente più dolore ma non basta. Bisogna ancora aspettare l’allenamento di giovedì, poi quello di venerdì.
Bisogna capire se potrà a tornare in gruppo con gli altri suoi compagni, forzare anche in partitella prima del sì definitivo, prima di poter scendere in campo e giocare un Sampdoria-Genoa fondamentale per la classifica del club di Corte Lambruschini.
LEGGI ANCHE Coppa Italia, la Rai ha scelto la Sampdoria. Genoa al buio
Sampdoria, Candreva vede il Genoa. Ranieri ci spera
Giovedì proverà a tornare con il resto dei suoi compagni, fare almeno parte della seduta completa. Di sicuro l’impegno non manca. Quello assolutamente no.
Classe, testa e impegno. Un professioninsta vero, uno alla Fabio Quagliarella per intenderci. Antonio Candreva sta davvero facendo di tutto per dare la propria disponibilità a Ranieri per una partita importante per la città, per la tifoseria della Sampdoria, per la classifica.
Vincere contro il Genoa significherebbe per la Sampdoria fare un altro passo in avanti verso la salvezza, verso quel sogno chiamato Europa Leauge che oggi ancora nessuno ha il coraggio di pronunciare un po’ per scaramanzia, un po’ per paura considerato la stagione passata. Ma la Sampdoria con Candreva è un’altra squadra, con lui in campo, contro il Genoa, Ranieri può provare a fare tutto…