Antonio Candreva con la sua Sampdoria ritroverà all’ultima giornata la sua ex squadra allo stadio Meazza…
Il calciatore della Sampdoria, Antonio Candreva, ritroverà il suo recente passato all’ultima giornata di campionato. Il classe ’87 sta vivendo una seconda giovinezza in blucerchiato con 7 reti e ben 12 assist in 35 presenze. Un netto miglioramento rispetto alla passata stagione in blucerchiato con 5 reti e 8 assist in 35 presenze.
L’ex Inter ha già segnato da ex il 6 gennaio 2021 al Ferraris nel 2-1 blucerchiato contro l’Inter di Antonio Conte. Adesso Candreva potrebbe tentare lo scherzetto alla Scala del Calcio rovinando (qualora il Milan perdesse a Reggio Emilia) il pomeriggio nerazzurro per uno Scudetto che sembra quasi sfuggito di mano ai ragazzi di Simone Inzaghi..
I numeri di Candreva con la maglia della Sampdoria
Sampdoria, I numeri di Candreva: netto cambiamento tra andata e ritorno
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, Yoshida chiude a San Siro. E poi?
LEGGI ANCHE Juve, con Agnelli fuori Conte sarebbe in pole. Gli scenari
I numeri di Antonio Candreva mostrano un’ottima stagione, ma il rendimento del calciatore è decisamente cambiato con l’arrivo di Marco Giampaolo e il conseguente passaggio dal 4-3-3 (modulo più congeniale alle caratteristiche del classe ’87) al 4-3-1-2. Infatti Candreva nel girone d’andata aveva stupito tutto con 6 reti e 7 assist nella prima metà di campionato, poi nella seconda parte solo una rete e 5 assist.
Una leggera flessione nel rendimento potrebbe anche essere giustificata da un calo fisico, fisiologico, dopo una prima parte di altissimo livello. Ma il cambio modulo (4-1-4-1) e il successivo arretramento del giocatore è sicuramente la causa principale di questa inversione di tendenza…