Sampdoria, vicino l’esordio in campionato della Salernitana: il duo Candreva e Bonazzoli pronto già con la Roma a infiammare l’Arechi.
La Serie A che sta per cominciare tra poche ore vedrà esordire una delle coppie che il calciomercato di quest’estate ha prima diviso e poi riunito sotto un altro stemma: Antonio Candreva e Federico Bonazzoli. Dopo aver condiviso l’esperienza del ritiro estivo a Ponte di Legno in maglia blucerchiata, i due si sono inaspettatamente ritrovati a Salerno.
I due ex Sampdoria sono arrivati alla Salernitana in due momenti diversi e con esperienze altrettanto diverse. La punta classe 1997 ha fatto ritorno in un club, un ambiente che ha imparato ad amare nell’esperienza esaltante della corsa salvezza della scorsa stagione.
Per Bonazzoli era un dolce (e in parte già scritto) ritorno, per Candreva è tutto nuovo. L’esterno classe 1987 ha trascorso due anni da protagonista alla Sampdoria, a differenza del compagno. E, dopo lo spegnimento dell’interesse del Monza su di lui, sembrava a tutti gli effetti che sarebbe rimasto uno dei giocatori cardine dei blucerchiati di Marco Giampaolo. Poi la trattativa lampo con la Salernitana e adesso…
Sampdoria, Nicola dà già fiducia a Candreva: in Salernitana-Roma l’esterno farà coppia con il “ritrovato” Bonazzoli
Sampdoria, Candreva già in campo in Salernitana-Roma?
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria-Atalanta, chi al posto di Candreva?
Adesso c’è la nuova coppia di ex blucerchiati pronta a dare spettacolo, con un misto di qualità, corsa, goal e grinta che Candreva e Bonazzoli vogliono mettere in campo. E potranno farlo da subito, perché sembra che il tecnico dei campani Davide Nicola abbia intenzione di schierarli entrambi titolari già dall’esordio nella nuova Serie A, contro la Roma domenica 14 agosto alle 20:45.
Addirittura sembra che Candreva possa già occupare un posto da titolare dopo appena due giorni dal suo arrivo a Salerno. L’esterno era attesissimo e nel suo ruolo la Salernitana aveva qualche mancanza in organico. Ora che l’ex blucerchiato è arrivato, con Bonazzoli già in rosa da settimane, la coppia targata Sampdoria potrebbe già accendere i fuochi d’artificio dalla prima giornata di campionato.