Sampdoria, Candreva di nuovo protagonista con Paulo Sousa

Sampdoria-Salernitana, nuovo ruolo e goal ritrovato: Candreva ritorna da ex a Marassi e con Paulo Sousa può fare male…
Antonio Candreva è tornato in gran spolvero alla Salernitana, nell’ultima partita vinta dai campani per 3-0 sul Monza. Proprio nella gara precedente a quella del suo ritorno, per la prima volta da ex a Marassi, contro la Sampdoria, che affronterà in uno scontro salvezza fondamentale domenica 5 marzo alle 15:00.
Dalla partita dell’Arechi contro i brianzoli non è uscita trasformata soltanto la Salernitana, rivestita di tutto punto dal nuovo allenatore Paulo Sousa. Ma soprattutto Candreva ha beneficiato della rivoluzione apportata dal portoghese, che l’ha reso leader tecnico. Innanzitutto è avvenuto lo spostamento del classe 1987 da esterno a trequartista, dietro le punte insieme a Giorgios Kastanos. E l’ex Sampdoria ha risposto non soltanto con una partita sontuosa, ma con un goal che gli mancava da quasi 4 mesi, dalla vittoria dei cavallucci il 30 ottobre 2022 contro la Lazio. Una sua ex squadra.
Sampdoria-Salernitana, prima dal ex per il rinato Candreva: con il nuovo ruolo Paulo Sousa ha un jolly
Sampdoria, Candreva di nuovo protagonista con Paulo Sousa
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria Women, Cincotta lascia. Il sostituto
A livello statistico, infatti, la Sampdoria è avvisata. In questa stagione i 2 unici goal di Candreva prima del Monza sono arrivati contro due delle sue ex, Juventus e biancocelesti appunto, mentre quando vestiva il blucerchiato ha punito i bianconeri e l’Inter. Al di là del dato statistico però, il fresco 36enne (è nato il 28 febbraio) ha ritrovato la fiducia e il goal, in una nuova zona di competenza che gli permette di esprimere la sua qualità tecnica senza eccessivo dispendio di energie come sull’esterno. Ed è più vicino alla porta.
Lo spostamento ha sorriso a lui e a Paulo Sousa nella prima partita in cui è stato provato e anche a Marassi con tutta probabilità sarà così. Candreva ora ha il dente avvelenato e ha ritrovato la via per essere pericoloso e fare male. Solo 2 reti contro la Sampdoria nei 21 incontri precedenti, ma questa volta sarà diverso.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti