Cambia lo stadio per l’amichevole tra Sampdoria e Monza: i blucerchiati non sfideranno i biancorossi ad Alessandria…
La Sampdoria sta continuando la preparazione, in quel di Livigno, in vista della stagione sportiva 2023/24. I blucerchiati affronteranno il duro campionato cadetto, con l’obiettivo di vincerlo e di centrare la promozione immediata in Serie A. Per farlo, la squadra di Andrea Pirlo si preparerà non solo con allenamenti “ad alta quota”, ma anche con delle amichevoli pre stagionali.
Tra queste spicca senza dubbio quella contro il Monza. Il match contro i biancorossi avrebbe dovuto disputarsi allo stadio Moccagatta di Alessandria; ma, dopo la protesta dei tifosi locali, il presidente del club piemontese, Enea Benedetto, ha comunicato tramite i propri profili social che l’amichevole non si giocherà in città.
Amichevole Sampdoria-Monza, si giocherà all’U-Power Stadium?
Sampdoria, cambia la stadio per l’amichevole contro il Monza. Ecco dove si giocherà
LEGGI ANCHE Serie B, ecco le motivazioni dell’esclusione di Lecco e Reggina
Queste le parole del presidente dell’Alessandria:
“Per rispetto dei nostri tifosi ed a tutela della gradinata nord, abbiamo comunicato agli organizzatori che la partita amichevole Monza-Sampdoria non si svolgerà nello Stadio Moccagatta di Alessandria. Per me questo luogo è più di uno Stadio, è un Tempio della storia sportiva italiana pertanto dobbiamo tutelarlo e rispettarlo sempre“.
Ma allora, dove si disputerà l’amichevole? Secondo Monza-news.it, il match del 30 luglio tra Sampdoria e Monza avrebbe buone possibilità di essere disputato proprio nella città lombarda, all’U-Power Stadium.