Ha parlato Ronaldo Vieira, sul suo futuro e il calciomercato, ma non solo perché il giocatore della Sampdoria ha parlato anche di Giampaolo
Ronaldo Vieira, tra passato, futuro le voci di mercato e il suo rapporto con Marco Giampaolo. Il calciatore della Sampdoria ha parlato in esclusiva al portale Sampdorianews. Tanti i temi toccati dal centrocampista, che voluto affrontare il periodo difficile, che fortunatamente sembra essere alle spalle.
È stata davvero dura, sono stato fermo oltre un anno a causa dei tanti infortuni. Ero a Verona, è stata dura non giocare e non potermi allenare con i compagni, tutti lo sanno.
Poi il ritorno a Genova, alla Sampdoria. Con D’Aversa era lo stesso spartito di quanto visto in gialloblù, anzi non visto. Problemi fisici, poi però l’arrivo di Giampaolo ha cambiato tutto.
Sampdoria, le parole di Ronaldo Vieira
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira vuole restare
LEGGI ANCHE Sampdoria, il futuro è un’ipotesi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Tare insiste: vuole Caputo. I dettagli
Sono arrivato qui e c’era mister Giampaolo, mi ha aiutato tanto tanto tatticamente, anche tecnicamente. Ha sempre creduto in me, mi ha sempre parlato delle cose in cui devo migliorare e dove sbagliavo, tuttora succede.
Tra futuro e il ritorno in Inghilterra. Inevitabile la domanda sul mercato e le voci che lo vedevano di ritorno in Premier League, un affare saltato, quando tutto sembrava essere stato deciso.
È vero, dovevo tornare in Inghilterra, era la cosa che avrei voluto fare in quel momento per stare più vicino alla famiglia e ritrovare il sorriso che avevo perso. Poi però è saltato tutto, sono cose che nel calcio possono succedere. Sono tornato alla Sampdoria con la giusta mentalità, ci tengo a fare bene, voglio giocare e ho fatto tutto il possibile per essere a disposizione della squadra. A gennaio ho iniziato a giocare quando mi sentivo bene.
La conclusione è sul suo futuro, sul mercato.
Ho ancora un anno di contratto con la Sampdoria, voglio restare qui. Voglio essere aiutare il più possibile, poi il club deve valutare, sono pronto ad aiutare la Sampdoria come è sempre stato. Ho la testa qua a Genova, mi piace la città, sto bene, voglio essere qui.