La Sampdoria continua il suo calciomercato per mettere a disposizione di Pirlo una squadra top: arriva Vulikic, poi toccherà a Tutino
Pietro Accardi continua a operare per la Sampdoria, per costruire una squadra altamente competitiva per Andrea Pirlo. Il bilancio è sempre tenuto sott’occhio, ma il responsabile dell’area tecnica blucerchiata ha ben in mente cosa manca e come riuscire a completare una delle rose – al momento – migliori della Serie B.
I progetto è chiaro, illustrato anche dalla Gazzetta dello Sport. Prima si sono tagliati gli ingaggi pesanti e di calciatori non utili ad Andrea Pirlo, poi è arrivato a Genova uno specialista come Massimo Coda, seguito da altri elementi di spicco per la categoria:
Così è riuscito a tagliare ingaggi pesanti (via Verre, Murru, Andrea Conti), riscattando il gioiellinoLeoni, portando a casa Coda, l’attaccante specialista della B con un lungo elenco di pretendenti, trovando un acquirente per Audero (portiere top, ma con stipendio fuori mercato), in cambio del quale arrivano Ghidotti, Ioannou e Bellemo. Romagnoli sarà il perno della nuova difesa, Venuti è pure lui un altro profilo che piaceva molto al club, Akinsanmiro – in prestito dall’Inte r -può essere la sorpresa in mezzo al campo, Meulensteen, ultimo arrivato nel ritiro in Germania, è un centrocampista difensivo ex Vitesse.
Calciomercato Sampdoria, Vulikic poi Tutino
Sampdoria, calciomercato d’oro per Andrea Pirlo: ora Vulikic e Tutino
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: tempi stretti per i tesseramenti. La situazione
Manca, però, ancora qualcosa. Manca la ciliegina sulla torta, che risponde al nome di Gennaro Tutino. Lui è l’obiettivo di Pietro Accardi, che deve difendersi dall’inserimento del Sassuolo, che offre cinque milioni al Cosenza.
Intanto, prima di Tutino, dovrebbe arrivare un altro difensore: chiusa da giorni la trattativa per Stipe Vulikic del Perugia. Per lui pronto triennale con opzione per altre due stagioni.