skip to Main Content

Sampdoria, Buffon lascia il calcio: il messaggio di Pirlo

di Francesco Tonelli

Sampdoria, Buffon ufficializza il ritiro dal calcio giocato: il tecnico blucerchiato Pirlo lo saluta ricordandolo come l’eroe dei suoi migliori anni…

Le più belle storie finiscono, anche quelle che sembrano poter durare per sempre. Gianluigi Buffon, a 45 anni e dopo oltre 20 di carriera tra i pali, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo. Il portiere di Parma, Juventus, Psg e Nazionale ha annunciato l’addio al calcio giocato, scatenando i commenti e le reazioni di tutto il mondo del calcio, italiano e non solo.

Protagonisti, oltre a decine di migliaia di tifosi, soprattutto i suoi ex compagni, coloro che insieme a lui hanno avuto la fortuna di giocare e, in molti casi, di vincere. Un esempio è Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria e più giovane di un solo anno di Buffon, che con il portiere ha giocato 4 anni alla Juventus e soprattutto nella Nazionale italiana. Insieme hanno vinto 4 campionati italiani, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e, soprattutto, il Mondiale In Germania del 2006.

Pirlo e Buffon sono due tra i giocatori italiani più vincenti e iconici di sempre, due autentici campioni. Ma l’attuale tecnico blucerchiato ha voluto salutare Gigi confessandogli di ritenerlo un eroe del nostro calcio.

Sampdoria, Pirlo saluta Buffon: “Per me significhi i migliori anni della nostra vita”

Sampdoria, Buffon lascia il calcio: il messaggio di Pirlo

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Delle Monache e Stoppa al Catanzaro bisogna convincere Pirlo

In una dichiarazione rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Pirlo ha voluto dedicare un pensiero a Buffon, col quale ha condiviso e vinto tanto in carriera, in quelli che sono stati gli anni migliori della loro vita:

Gigi per me significhi ‘i migliori anni della nostra vita’. Non sono solo i ricordi a legarci, ma un’amicizia profonda, sincera e appassionata. Superman del calcio mondiale, da oggi diventi un eroe dei nostri tempi. Per sempre!

Ed è con la citazione alla canzone di Renato Zero che l’allenatore della Sampdoria identifica Buffon per sé. Un campione per tutti, nei numeri e nelle prestazioni, ma per Pirlo è molto di più. Il portiere è un amico sincero, è un simbolo della gioventù e delle miglior cose fatte e dei più grandi traguardi raggiunti, rigorosamente insieme. Perché sì, anche le storie che sembrano infinite possono terminare, ma non ciò che lasciano dentro chi le ha vissute.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!