La Sampdoria non vorrebbe perdere Delle Monache e Stoppa richiesti in Serie B, bisogna vincere la resistenza del tecnico Andrea Pirlo…
La Sampdoria sta iniziando a sfoltire la rosa, alcuni calciatori lasceranno il club blucerchiato mentre altri stanno già arrivando in questi giorni al loro posto. Il ritiro estivo di Livigno ha visto arrivi importanti e altri anche in queste settimane daranno un’idea definitiva del gioco che il tecnico Andrea Pirlo vuole impartire alla squadra.
Ad ogni modo la Sampdoria non vorrebbe cedere Marco Delle Monache, il classe 2005 è piaciuto molto all’allenatore Andrea Pirlo. A Pescara la scorsa stagione in 34 apparizioni (26 in Serie C, 6 ai play-off e 2 in Coppa Italia Serie C) mettendo a referto 7 reti e 5 assist. Stoppa invece al Vicenza in 42 partite ufficiali (32 in Serie C, 4 ai play-off e 6 in Coppa Italia Serie C) ha messo a segno 10 reti e 9 assist.
I pensieri del Maestro
Calciomercato Sampdoria, per Delle Monache e Stoppa al Catanzaro bisogna convincere Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Walter Sabatini: il pedigree del club è straordinario, su Pirlo…
Il Catanzaro continua a sognare il doppio colpo, ma potrebbero rimanere solo desideri quelli dei calabresi. Pirlo potrebbe anche decidere di tenerli entrambi, il reparto offensivo della Sampdoria va completamente rifondato viste le partenze di Manolo Gabbiadini (partito per Dubai), Fabio Quagliarella (fine contratto) e i prestiti scaduti di Jesé e Lammers. Alla società blucerchiata, al momento, restano solo i giovani delle loro giovanili. De Luca, Di Stefano, Delle Monache, Stoppa, La Gumina, Leonardi, Montevago. E’ arrivato Fabio Borini ma probabilmente almeno un’altra pedina verrà aggiunta.