La Sampdoria ha sprecato un’altra occasione con il Brescia: il dato sui punti persi da situazione di vantaggio comincia a essere preoccupante
Diciotto punti. Tanti sono quelli persi dalla Sampdoria nelle prime 25 giornate di Serie B. Una somma alta, altissima, aumentata con i due gettati al vento nel finale della gara interna con il Brescia, che la squadra blucerchiata aveva condotto, grazie al goal di Pajtim Kasami, fino al 94′. Per poi incassare il goal-beffa di Adorni.
Due punti come quelli persi in casa con il Modena, quando il vantaggio era addirittura doppio. Sono, quindi, già quattro in sei partite del 2024, che si sono aggiunti ai 14 in diciannove giornate del 2023. Punti che, al netto di qualche rimonta che si può mettere in conto, avrebbero potuto issare la Sampdoria in piena zona playoff, considerando che il Catanzaro, sesto, ha 39 punti, undici in più dei blucerchiati.
Sampdoria, all’andata 14 punti persi
Sampdoria-Brescia, altri due punti persi. Il dato totale
LEGGI ANCHE Sampdoria, ritorno da “brividi”: solo due squadre hanno fatto peggio
Con 18 punti in più la Sampdoria avrebbe i punti della Cremonese seconda, che, probabilmente, non rispecchierebbero la vera forza della squadra. Squadra che ha iniziato il campionato sprecando i vantaggi con Venezia (tre punti persi), Cittadella (tre), Parma (due). Poi ancora tre punti persi in casa con il Catanzaro e tre con il Sudtirol.
Punti su punti per la Sampdoria di Andrea Pirlo che, ora, si ritrova con solo tre lunghezze sulla zona playout dopo le vittorie di Spezia e Ternana, che stanno risalendo in classifica…