I molti impegni ravvicinati obbligheranno Ranieri ad attuare il turnover alla Sampdoria: La Gumina e Bonazzoli si vogliono far trovare pronti per la causa blucerchiata
Il calendario compresso che si sta delineando alla ripresa della Serie A obbligherà gli allenatori ad attingere a tutti gli elementi della rosa. Anche Ranieri, quindi, dovrà optare per il turnover in tutti i reparti. Possono nascere, così, nuove chance per due giovani che, finora, non hanno avuto spazio alla Sampdoria: Bonazzoli e La Gumina.
La coppia goal titolare, Gabbiadini-Quagliarella, è partita dal primo minuto in 13 partite su venticinque. In particolare Quagliarella è partito dal primo minuto in ventuno occasioni, mentre Manolo in 17. Il duo, soprattutto, da gennaio in poi ha iniziato a carburare con otto goal complessivi in sette partite giocate insieme. Sei reti a firma del capitano, che ha iniziato alla grande il 2020.
LEGGI ANCHE Eder, amore a distanza: “Sampdoria nel cuore. Sul futuro…”
Il compresso finale di stagione, però, sarà l’occasione per mettersi in mostra anche per La Gumina e Bonazzoli. Il giovane ex Inter era partito bene, ma, dopo l’infortunio contro l’Atalanta, ha trovato sempre meno spazio, collezionando appena 65 minuti in otto partite. Per La Gumina, invece, appena un minuto dal suo arrivo a gennaio. Entrambi hanno voglia di fare bene e Ranieri non potrà non tenerne conto.
La Sampdoria, al momento la seconda squadra per minutaggi concessi ai panchinari – 1831 – spera di incrementare grazie ai due giovani attaccanti il numero di goal da giocatori subentrati. Cinque in 25 partite, lontani dai 14 siglati dai calciatori dell’Atalanta.