Eugenio Bissocoli, l’esperto che ha affiancato la Sampdoria nella composizione negoziata, ha elogiato l’attaccamento al club di alcuni protagonisti
La composizione negoziata ha salvato la Sampdoria dal fallimento. Senza questo strumento i blucerchiati molto difficilmente si sarebbero potuti iscrivere al campionato e avrebbero, così, dovuto procedere con la liquidazione giudiziale. Uno scenari da incubo che, per fortuna, non si è concretizzato.
Eugenio Bissocoli, l’esperto che ha affiancato il Cda nei mesi scorsi, ha parlato all’edizione genovese de La Repubblica elogiando chi ha dimostrato grande attaccamento alla Sampdoria. Chi, da dentro, ha lavorato giorno e notte per salvare il club blucerchiato:
Alcune delle persone incontrate durante la composizione hanno dimostrato un attaccamento alla società e una dedizione al suo risanamento decisamente fuori dal comune. Con loro è stato molto facile intendersi e lavorare proficuamente. Gli stessi giudici del Tribunale di Genova con cui mi sono relazionato di volta in volta nel corso della composizione si sono dimostrati disponibili, preparati ed efficienti.
Cessione Sampdoria, Bissocoli: soddisfazione personale
Sampdoria, Bissocoli: attaccamento al club fuori dal comune di alcuni
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, le posizioni di Ferrero e Vidal scoraggiavano gli investitori
La composizione negoziata si è conclusa positivamente per la Sampdoria, che, con l’arrivo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, ha potuto uscire dalla crisi nerissima in cui era piombata con Massimo Ferrero.
Bissocoli, in conclusione, parla di cosa ha lasciato questa esperienza. Il tentativo – riuscito – di salvare una società storica e importante come la Sampdoria. Dal baratro i blucerchiati sono risalti e ora puntano alla Serie A e a tornare nei palcoscenici che competono loro:
La soddisfazione professionale di una composizione difficile conclusa nel migliore dei modi, unitamente alla consapevolezza di avere contribuito a preservare una società che ha un valore non solo economico ma soprattutto affettivo per tantissime persone.