Sampdoria, Fabrizio Biasin contrario alla scelta di Andrea Pirlo per la panchina blucerchiata: Serie B non adatta al tipo di gioco che vuole
L’idea di gioco di Andrea Pirlo, fino a qui, non ha dato i frutti sperati. La Sampdoria fatica a imporla e i risultati ancora non arrivano, tanto da insinuare qualche dubbio sull’adattabilità degli schemi e della visione del tecnico a un campionato duro, di lotta, come la Serie B.
Dubbi sollevati anche dal giornalista Fabrizio Biasin, che, intervenuto a Radio Sportiva, ha bocciato la decisione di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di affidare a Pirlo la panchina della squadra appena salvata dal fallimento:
Radrizzani ha fatto una cosa splendida salvando la Sampdoria ma ha sbagliato la scelta dell’allenatore. In B si va a battagliare. La sua idea di calcio fa fatica ad attecchire su un gruppo di giocatori costruito male
Sampdoria, Biasin: “In Serie B bisogna battagliare”
Sampdoria, Fabrizio Biasin: Andrea Pirlo scelta sbagliata…
LEGGI ANCHE Sampdoria, è l’ora dei leader: Borini, Ricci e Verre per tornare a vincere…
Pirlo non è un allenatore da battaglia. Ma la Serie B sì. E quindi, secondo Biasin, non è l’allenatore giusto per una squadra che ha il blasone della Sampdoria e l’ambizione di tornare in A. Le idee di calcio dell’ex tecnico di Juventus e Fatih Karagumruk non stanno ancora entrando nei giri del gruppo, che peraltro, continua il giornalista, è costruito male.
Biasin quindi giudica negativamente anche il calciomercato dei blucerchiati, con giocatori che non riescono a metabolizzare le idee dell’allenatore. Il salvataggio della Sampdoria è stato un gesto encomiabile, ma le prime mosse del nuovo corso sampdoriano non stanno fruttando nel modo in cui ci si aspettava.