Fabio Borini, Matteo Ricci e Valerio Verre: la riscossa della Sampdoria contro il Catanzaro dovrà partire da loro tre, da cui Pirlo si aspetta molto di più…
Contro il Catanzaro la riscossa della Sampdoria dovrà partire dai più “vecchi”. O, per meglio dire, dai più esperti. Nel momento di massima difficoltà, bisogna aggrapparsi agli uomini di maggior personalità, spronati direttamente dallo stesso Andrea Pirlo dopo la sconfitta di Como:
Tutti devono dare qualcosa in più. Soprattutto i vecchi devono trascinare sul piano del ritmo, dell’intensità.
Un messaggio ben chiaro, che ha come destinatari soprattutto gli uomini che Pirlo ha voluto fortemente a Genova, ovverosia Matteo Ricci e Fabio Borini. La riscossa dovrà partire da loro che, finora, hanno deluso le aspettative. Soprattutto Ricci, che sarà titolare dopo due panchine consecutive.
Sampdoria, Borini e Verre vogliono sbloccarsi…
https://www.instagram.com/fabh29/?img_index=1
Sampdoria, è l’ora dei leader: Borini, Ricci e Verre per tornare a vincere…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Pirlo rilancia Matteo Ricci: ultima occasione?
Non saranno, però, i soli chiamati a dare una svolta. Perché Borini è sì il giocatore più esperto e quello da cui ci si aspetta di più, soprattutto dopo i 20 goal dell’anno scorso, ma in rosa c’è anche un numero 10 che deve ingranare.
Valerio Verre gode della fiducia di Andrea Pirlo, che, nelle prime cinque partite lo ha schierato sempre titolare, facendolo uscire solo all’87’ con la Cremonese. Poi cinque minuti a Parma e di nuovo 81 a Como. Ha avuto le sue occasioni, ma non ha ancora segnato, così come Borini. E con il Catanzaro toccherà a loro…