skip to Main Content

Sampdoria, Bereszynski cambia ruolo per la Polonia a Qatar 2022

di Valerio Barberi
Sampdoria Bereszynski Nations League

Scende in campo la Polonia, nella prima gara dei biancorossi a Qatar 2022, titolare Bereszynski della Sampdoria ma in un nuovo ruolo.

Dopo Tunisia-Danimarca, finisce 0-0 anche Messico-Polonia. Partita equilibrata, con una leggera supremazia dei messicani. In campo per tutti i 90′ Bartosz Bereszynski della Sampdoria, ma in un ruolo praticamente inedito in Italia. Terzino nella difesa a quattro dei biancorossi, sì, ma sulla fascia mancina.

In blucerchiato gioca sull’altro del campo. Una nuova veste tattica che potrebbe tornare utile anche a Dejan Stankovic, che in quel ruolo ha provato Augello, Murru e Amione. Con la Polonia però non è la prima volta che gioca lì. Anzi il commissario tecnico Michniewicz in conferenza stampa, in avvicinamento alla prima gara di Qatar 2022, aveva detto che Bereszynski in quel ruolo aveva sempre fatto bene.

Sampdoria, Bereszynski a sinistra: ecco come è andata

Sampdoria, Bereszynski cambia ruolo per la Polonia a Qatar 2022

LEGGI ANCHE Sampdoria, Primocanale: è il trust Rosan l’ostacolo per la cessione

Il blucerchiato se l’è dovuta vedere con Lozano. Cliente che conosce bene e che ha già affrontato quando la Sampdoria ha incontrato in campionato il Napoli. Ha fatto buona guardia però Bartosz, dato e preso botte.

La Polonia inoltre ha sbagliato anche un calcio di rigore, con Robert Lewandowski ipnotizzato da Ochoa dagli undici metri. L’occasione più ghiotta ovviamente per i biancorossi, ma che non è stata capitalizzata.

Un rigore, a dire il vero, generosamente concesso dalla Var e che lo stesso bomber si era procurato, poi Szczesny è stato protagonista di una bella parata sulla deviazione di testa di Martin. Messico e Polonia avanti piano, con un punticino e senza esultanze. Con Bereszynski che ha difeso meglio a sinistra che in tutte le partite di campionato giocate in Italia, in questa prima parte di stagione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!