Con la Polonia Bereszynski ha giocato a sinistra: Giampaolo potrebbe optare per questa soluzione anche con la Sampdoria, con Conti a destra
La Polonia di Bartosz Bereszynski ha strappato il pass per Qatar2022 nella finale contro la Svezia di Albin Ekdal, che, però, non è andato nemmeno in panchina perché non al meglio della condizione. La gara, vinta dai polacchi per 2-0 grazie ai goal di Lewandowski e Zielinski, potrebbe essere di spunto anche a Marco Giampaolo per la posizione in cui è stato impiegato Bereszynski.
Il ct Czesław Michniewicz ha impiegato il terzino della Sampdoria come terzino sinistro, ottenendo una risposta importante. Bere ha giocato una partita sufficiente e senza sbavature, contribuendo, nel suo, alla qualificazione della Polonia ai mondiali. Ecco, allora, che Giampaolo potrebbe pensare a uno spostamento di fascia del terzino, che a Genova gioca sempre a destra.
Sampdoria, Bereszynski a sinistra come con la Polonia?
Sampdoria, Bereszsynki a sinistra: in Polonia è più che un’idea…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard può giocare il derby. Il punto
I due terzini attuali, Nicola Murru e Tommaso Augello, non convincono. Il primo con Giampaolo è partito titolare in sei partite su otto, ma non ha quasi mai offerto prestazioni sufficienti. Il secondo, invece, è indietro nelle gerarchie ed è partito dall’inizio solo con la Juventus, a causa della squalifica di Murru. Ecco perché l’idea di Bereszynski a sinistra, con Conti, scivolato anche lui indietro, potrebbe essere interessante per le ultime otto partite.
La Sampdoria, infatti, deve dare una sferzata importante al suo campionato e la vittoria di Venezia non basta a dire se la squadra è guarita. Giampaolo, pertanto, ha bisogno anche di soluzioni alternative. E chissà che Bereszynski a sinistra non possa essere un’idea vincente.