Beppe Dossena ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classifica della Sampdoria, ecco cosa ha detto sul possibile rischio Serie C. Le parole…
La Sampdoria lavora a Bogliasco per preparare la sfida del 12 gennaio contro il Brescia, la trasferta al Rigamonti sarà di vitale importanza visto il vantaggio di 3 punti in classifica dei lombardi nei confronti dei liguri. Leonardo Semplici ha fatto delle richieste di mercato al direttore sportivo Pietro Accardi, vedremo se alla fine verrà accontentato.
L’ex Sampdoria Beppe Dossena ha parlato della crisi di risultati dei blucerchiati, nello specifico riguardo la posizione di classifica dei liguri. Adesso la squadra di Leonardo Semplici occupa la 16^ piazza cadetta, che vuol dire play-out. Ecco le sue parole in tal senso:
Il rischio Serie C per me, stante così l’organico, esiste. Poi ovviamente spero di sbagliare valutazione e soprattutto che la cifra tecnica, specie in difesa, migliori sensibilmente. Ma capisco anche che chi è dall’altra parte del mondo scelga di controllare le risorse, anche a costo di compromettere l’esito sportivo
I blucerchiati nel 2025 sono chiamati a dare un senso alla propria stagione
Sampdoria, Beppe Dossena: esiste il rischio Serie C. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonio Raimondo giocherà in Serie B: è corsa a tre. Le squadre
La Sampdoria si trova al 16° posto, se il campionato finisse oggi giocherebbe il play-out contro il Frosinone. Mancano ancora 18 giornate prima della fine della stagione regolare, motivo per cui la formazione allenata da Leonardo Semplici ha tutto il tempo del mondo per recuperare.
Staremo a vedere se l’organico genovese, che può contare su Massimo Coda e Gennaro Tutino, alzerà la testa. I tifosi, e non solo, si aspettavano ben altra classifica. Ma ormai è inutile piangere sul latte versato, la squadra deve guadagnare posizioni al più presto se non vuole ritrovarsi ad aprile con l’incubo retrocessione dietro l’angolo.