Prosegue il recupero di Leonardo Benedetti dopo l’intervento al ginocchio di settembre: il centrocampista della Sampdoria ha messo una partita nel mirino…
Il ritorno di Leonardo Benedetti alla Sampdoria non sta andando certo come il centrocampista si sarebbe aspettato. Dopo aver giocato da titolare contro Sudtirol e Ternana, il classe 2000 si è dovuto fermare per i problemi al ginocchio che aveva iniziato a dargli fastidio al termine della scorsa stagione.
Dopo due settimane di terapie conservative, poi, la decisione di operarsi con un intervento di pulizia che ha rimosso la cisti meniscale. Non un intervento invasivo, per fortuna, con Benedetti, che è stato operato lo scorso 15 settembre a Bologna, con tempi di recupero compresi tra le otto e le nove settimane.
Sampdoria, il rientro contro lo Spezia?
Sampdoria, Benedetti punta il rientro. La data
LEGGI ANCHE Sampdoria, dov’è finito Antonino La Gumina? I numeri
Il recupero del giocatore sta procedendo bene all’Isokinetic di Bologna e così, a un mese dall’intervento, si possono già iniziare a fare previsioni sul suo rientro in campo. Posto che bisogna procedere senza fretta, facendo i conti delle settimane si può pensare che Benedetti possa essere almeno convocato per lo Spezia.
Il derby ligure andrà in scena il 24 novembre al Luigi Ferraris alle ore 20:30 dopo la terza sosta per le Nazionali e Benedetti, a due mesi e dieci giorni dall’intervento, potrebbe esserci. Andrea Pirlo lo aspetta, gli aveva dato molta fiducia e conta su di lui per la seconda parte di stagione. Quando la Sampdoria – si spera – sarà in una posizione di classifica migliore.