Dopo aver giocato quattro partite su cinque da titolare, Antonino La Gumina è sparito dai radar della Sampdoria: i numeri, però, sono dalla parte dell’attaccante
Da quando è tornato a disposizione, contro il Parma, Sebastiano Esposito è stato scelto da Andrea Pirlo come titolare al centro dell’attacco della Sampdoria per tre volte. Una nel 4-3-3 – contro il Catanzaro – e altre due in coppia con Fabio Borini, senza mai trovare il goal.
Goal che, invece, ha trovato in due occasioni Antonino La Gumina, titolare in quattro delle prime cinque partite – in panchina solo con il Venezia – e poi, d’improvviso, sparito dai radar di Pirlo. I rientri di Esposito e Manuel De Luca lo hanno relegato a terza scelta e la sua presenza in campo si è ridotta in modo drastico. Anzi, è prossima allo zero.
Sampdoria, La Gumina terza scelta…
Sampdoria, dov’è finito Antonino La Gumina? I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: omologa? Ogni giorno può essere quello giusto…
Antonino ha giocato dall’inizio con Ternana, Pisa, Cremonese e Cittadella e il secondo tempo con il Venezia. Poi il nulla. Zero minuti con il Parma, l’ingresso all’89’ con il Como, e altre due panchine con Catanzaro e Ascoli. Nonostante, in due occasioni, la Sampdoria avesse bisogno di pareggiare. Pirlo ha scelto Borini falso nove a Parma, poi Esposito. Facendo subentrare al Tardini Esposito e, nelle altre tre occasioni, De Luca.
Una sola presenza nell’ultimo mese per La Gumina, che, prima era un titolare fisso. Un cambio di rotta drastico per quello che, di fatto, è l’unico attaccante centrale ad aver segnato – due goal – ed è a meno uno dal capocannoniere stagionale Pedrola. I minuti totali giocati sono 318 e la sensazione è che non aumenteranno granché alla prossima con il Cosenza.