skip to Main Content

Sampdoria, Barreto e la nuovo vita in Olanda ‘alla Angelo Palombo’

di Valerio Sabatini

Edgar Barreto in Olanda ha giocato in un nuovo ruolo, un esperimento che i tifosi della Sampdoria ricordano bene: protagonista Angelo Palombo

Edgar Barreto e il suo ritorno in Olanda, tra le fila del NEC. Poche le occasioni per scendere in campo, quelle dell’ex Sampdoria. Nell’ultima partita di campionato, contro il MVV, il centrocampista è stato schierato centrale di difesa dal tecnico Rogier Meijer.

Scelta che potrebbe portare il calciatore ad avere più occasioni di scendere in campo, con il nuovo ruolo ‘alla Palombo’. Sperando che succeda coma all’ex capitano della Sampdoria, quando nella stagione 2015/16 gioca la partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League perso 4-0 contro il Vojvodina: il tecnico Walter Zenga l’aveva schierato difensore centrale insieme a Silvestre, ma dopo che la squadra aveva subito due reti era stato sostituito da Regini nel secondo tempo.

Edgar Barreto ha parlato proprio del nuovo ruolo ai microfoni di Forzanec.nl. Ecco che cosa ha detto l’ex blucerchiato:

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovi al ribasso per Gabbiadini e Audero?

sampdoria barreto addioSampdoria, Barreto e la nuovo vita in Olanda ‘alla Angelo Palombo’

E’ un posizione del tutto nuova per me, però il mister me ne ha parlato e io ho accettato. Sono disposto a giocare in questo ruolo. Io potrei anche are l’attaccante, anche se non credo che sia una buona idea, a dire il vero.

Il calciatore nella Keuken Kampioen Divisie, la Serie B olandese, ha collezionato soltanto 16 presenze: 9 da titolare e 7 subentrando dalla panchina. Riuscendo anche a trovare la via goal in una sola occasione.

Barreto, dopo aver rescisso il suo contratto con la Sampdoria nella passata stagione, durante il lockdown, è tornato al NEC Nijmegen, dopo tredici anni, dove ha militato dal 2004 al 2007. Quello che ha spinto il paraguaiano ad accettare il ritorno in Olanda è stata la possibilità di intraprendere la carriere da allenatore. Partendo dalle giovanili del NEC, una volta appesi gli scarpini al chiodo.

Strada che potrebbe essere presa, dopo la conclusione dell’attuale stagione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!