skip to Main Content

Sampdoria, avvio disastroso: tutti i numeri della stagione

di Matteo Palmisano
Sampdoria Passaggi Dato

I numeri della Sampdoria di questo avvio di stagione sono disastrosi: peggior attacco, peggior difesa e sei punti in 15 partite che, spesso, vogliono dire Serie B…

Contro il Lecce la Sampdoria ha toccato il fondo di questa stagione iniziata male e che sta proseguendo anche peggio. I blucerchiati hanno totalizzato appena sei punti in 15 partite e, se il Verona dovesse fare punti con lo Spezia, sarebbero ultimi in classifica. Come non accadeva dai tempi di Eusebio Di Francesco.

I numeri  di queste prime 15 giornate sono impietosi. Undici sconfitte e appena una vittoria, con la peggior difesa (27 goal subiti) e il peggior attacco (6 goal fatti). In questa stagione, poi, la Sampdoria sta battendo diversi record negativi della propria storia, come le quattro partite di fila senza segnare (solo nel 2006, come riporta il Secolo XIX) e le tre sconfitte interne di fila come nel 1976 e ne 2011 (alla fine fu retrocessione).

Sampdoria, i numeri di un inizio disastroso

Sampdoria, avvio disastroso: tutti i numeri della stagione

LEGGI ANCHE Sampdoria-Lecce, Mehdi Leris delude ancora…

Il goal è un problema molto serio. La Sampdoria, che non segna da 412 minuti, infatti non riesce quasi mai a rimontare dallo svantaggio. In questa Serie A è andata in svantaggio 11 volte su 15 e in ben tredici partite ha concluso il primo tempo senza segnare. Solo con Verona Cremonese è riuscita a fare centro nei primi 45 minuti.

Serve un cambio di marcia dopo il Mondiale. Anche perché, nei sette precedenti di squadre a sei punti dopo 15 giornate, solo in un’occasione è arrivata la salvezza. Era il Crotone di Davide Nicola nel 2017.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!