Tommaso Augello dovrebbe tornare titolare nella sfida tra Hellas Verona e Sampdoria: l’ex Spezia è pronto per conquistare Marco Giampaolo
Dopo le tre sconfitte consecutive con Roma, Bologna e Salernitana, la Sampdoria deve reagire contro l’Hellas Verona. Contro un avversario sempre battuto negli ultimi quattro precedenti, la banda di Marco Giampaolo deve tornare a fare punti. E potrebbe farlo con Tommaso Augello di nuovo titolare per scelta tecnica.
Dall’arrivo del nuovo allenatore, infatti, il terzino ex Giana e Spezia è finito in panchina in favore di Nicola Murru. Augello ha giocato da titolare solo la prima di Giampaolo, proprio contro lo Spezia, e con la Juventus a causa della squalifica dell’ex Cagliari. Nelle ultime dieci partite, quindi, non è mai stato la prima scelta. Cosa che, a partire da Verona, potrebbe cambiare.
Sampdoria, Augello pronto a prendersi la fascia sinistra
Sampdoria, Augello si riprende la fascia sinistra? Il punto
LEGGI ANCHE Hellas Verona-Sampdoria, il nuovo modulo di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si riaccende la pista De Paul. Le condizioni
Nel suo nuovo modulo, infatti, Giampaolo potrebbe schierare Augello sia come terzino sinistro che come esterno alto. Nel 4-5-1 con cui la Sampdoria dovrebbe scendere in campo, l’ex Spezia potrebbe formare la catena mancina giocando arretrato con Abdelhamid Sabiri davanti oppure avanzando sulla linea dei centrocampisti. Con Murru, in questo caso, a fare il terzino.
Due opzioni, dunque, che prevedono l’impiego del terzino classe 1994, troppo spesso relegato in panchina con Giampaolo. Con una buona prestazioni potrebbe prendersi la titolarità della fascia nelle successive quattro partite, cambiando, così anche eventuali strategie sul mercato.