skip to Main Content

Sampdoria, Audero merita la Nazionale? I numeri

di Giacomo Novelli
Sampdoria Audero Indonesia

Audero, portiere della Sampdoria, merita la chiamata in Nazionale? Il ragazzo, almeno secondo i numeri, dovrebbe essere chiamato dal Ct…

La prima parte della stagione per la Sampdoria è andata in archivio. Decisamente poche le note liete, a causa di una marcia in campionato davvero deludente: 11 sconfitte in 15 partite, con appena una vittoria e tre pareggi. I 6 punti conquistati dai giocatori blucerchiati, prima sotto la guida di Marco Giampaolo e poi sotto quella di Dejan Stankovic, valgono alla Samp il penultimo posto in classifica, a meno sette dallo Spezia quart’ultimo.

I blucerchiati dovranno sicuramente ripartire con un piglio diverso, affidandosi, come dicevamo, alle poche note positive di inizio stagione. Una di queste è rappresentata senza dubbio da Emil Audero. Il portierone della Sampdoria ha spesso salvato la squadra con le sue parate, ed è stato praticamente sempre incolpevole sui goal presi. Il ragazzo merita la Nazionale azzurra?

Emil Audero in Nazionale, la sfida a Meret e Vicario…

Sampdoria, Audero merita la Nazionale? I numeri

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Repubblica: Ferrero può accettare meno di 33 milioni? Il punto

Emil Audero, classe 1997, ha giocato finora in questa stagione 15 partite in campionato, con 27 reti subite. Tutte, come abbiamo detto, a causa di una difesa troppo fragile e mai per colpa di qualche “papera” clamorosa. Grazie alle sue prestazioni, il blucerchiato è tornato stabilmente nei pensiero e nel taccuino del Ct Roberto Mancini

Impossibile ovviamente spodestare Gigi Donnarumma, titolare indiscusso della Nazionale. Ma il portiere ex Venezia e Juventus può pensare legittimamente di sfidare Vicario e Meret per il ruolo di vice, dietro all’estremo difensore del PSG. Del resto i numeri sono dalla sua parte: Emil Audero è al quinto posto tra i portieri di Serie A per media voto (6,30) in queste prime quindici partite di campionato.

Ecco perché il numero 1 della Sampdoria può davvero pensare di spodestare i portieri di Empoli e Napoli. Per ora quest’ultimi sono stati chiamati da Mancini per le due amichevoli giocate dagli Azzurri, ma in futuro…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!