Le nuove maglie della Sampdoria piacciono. Piace la prima ma ancora una volta è la terza maglia: dopo quella ambra richiestissima la nera…
La maglia ambra è stata un successo. Ha venduto tanto. Tanto da risultare la terza maglia più venduta negli ultimi dieci anni di storia della Sampdoria. Tanto quanto quella blu, la prima, la classica, la tradizione che non passa mai.
E ora come terza maglia c’è quella nera. Un successo nuovamente annunciato? Per Nicoletta Sommella, marketing manager del club di Corte Lambruschini:
I tifosi ce la richiedono. Piace tanto. La vorrebbero già indossare. A fine luglio sarà a disposizione a Samp City.
E le altre? Iniziamo dalla seconda: piace e non piace. Come quella di un anno fa. La prima?
Nei primi due giorni di vendita a Samp City ne sono già state vendute oltre 200…
Maglia Sampdoria, il mercato blucerchiato si espande anche in America
Sampdoria, c’è attesa per l’arrivo della terza maglia nera. La color ambra è stato un successo
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria, da un maestro al Maestro: le differenze di Andrea Pirlo
Quando Thorsby e soprattutto Damsgaard vestivano la nostra maglia blucerchiata i nostri colori vendevano anche in Norvegia e Danimarca. Ora la passione per la Sampdoria resta viva in Giappone ma si sta espandendo in America, soprattutto a New York, grazie a una colonia di tifosi della Sampdoria.
La convinzione è che se la Sampdoria dovesse arrivare a giocarsi la promozione in Serie A ne guadagnerebbe anche tutto il merchandising blucerchiato ispirato quest’anno al mare.
Per i tifosi nelle prossime settimane ci saranno delle belle sorprese…
Ultima curiosità: la maglia più venduta in assoluta negli ultimi anni è sempre stata quella di Fabio Quagliarella. Poi Caputo (uomo derby poco prima di un felicissimo Natale) e Audero protagonista del rigorissimo a seguire…
Ma quella di Quagliarella è irraggiungibile. La metà delle maglie vendute sono con il suo nome…
E ora che non c’è più lui?