I tre attaccanti centrali della Sampdoria – Esposito, La Gumina e De Luca – non trovano il goal: in tre appena due reti, tutte dell’ex Empoli…
In estate la Sampdoria ha cercato a lungo un attaccante d’area. Un bomber letale sotto porta che potesse essere il terminal giusto per lo schieramento di Andrea Pirlo. Uno “alla Massimo Coda”, ancora una volta decisivo per la Cremonese in Coppa Italia con il goal-qualificazione al 121′ dei sedicesimi con il Cittadella.
Invece non è arrivato e i blucerchiati sono rimasti con Antonino La Gumina, Manuel De Luca e Sebastiano Esposito, tre attaccanti non molto prolifici. E i numeri di questi primi due mesi di stagione lo confermano: in tre hanno segnato appena due reti, entrambe di La Gumina, compreso un rigore alla prima giornata con la Ternana.
Sampdoria, Esposito e De Luca ancora senza goal: La Gumina…
Sampdoria, attaccanti in crisi: Esposito, La Gumina e De Luca non segnano. I numeri
LEGGI ANCHE Infortunati Sampdoria, chi recupera per il Palermo? Le condizioni
La Gumina si è fermato al goal del momentaneo vantaggio con il Cittadella e poi ha smesso di vedere il campo: appena due ingressi nei minuti finali con Como e Sudtirol, prima della titolarità con la Salernitana. In 65 minuti nessun goal, così come per Manuel De Luca, che non partiva da titolare da Sampdoria-Venezia del 30 agosto. L’ex Chievo ha avuto 90 minuti, ma il suo digiuno da reti continua.
Sebastiano Esposito non ha giocato a Salerno, ma è ormai titolare in campionato. Anche lui, come De Luca, deve sbloccarsi, ed è arrivato a 458 minuti senza goal. Se ai suoi si sommano i 454 giocati da La Gumina e i 303 di De Luca si arriva a un totale di 1.215 minuti. E appena due goal. Pochi, troppo pochi.



