Si avvicina Atalanta-Sampdoria, match della 27ima giornata di Serie A, ecco il punto sulla squadra di Gasperini
Niente distrazioni. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini dopo aver archiviato la pratica Olympiacos e il conseguente passaggio del turno in Europa League, adesso è focalizzata esclusivamente sul prossimo impegno di campionato, quello di lunedì sera contro la Sampdoria di Marco Giampaolo.
bIntanto i nerazzurri sono tornato a lavorare al centro sportivo Bortolotti. Come spesso hanno fatto i blucerchiati, squadra divisa in due gruppi di lavoro. Chi ha giocato in coppa è stato sottoposto a un lavoro di scarico, mentre il resto della truppa ha lavorato in palestra e sul campo.
Sampdoria, Gasperini fa il punto sull’Atalanta
Verso Atalanta-Sampdoria, come sta la squadra di Gasperini? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rincon ha deciso il suo futuro
La vera novità però riguarda le modalità di lavoro, allenamento porte chiuse, scelta che si protrarrà anche nei prossimi giorni, almeno fino all gara di Bergamo. Il punto più lucido sull’Atalanta però l’ha fatto il suo allenatore, che ha ovviamente confermato l’emergenza della sua squadra.
In attacco sono rimasti solo centrocampisti, parole proprio di Gasperini che dovrà rinunciare a lungo sia a Duvan Zapata, che potrebbe rientrare ad aprile, sia a Luis Muriel alle prese con un problema muscolare e anche lui sarà fermo a lungo.
Non ci saranno quindi i due ex blucerchiati lunedì, inoltre Gasperini a gennaio a lasciato andare Piccoli al Genoa. In difesa sono rimasti, invece, solo due centrali di ruolo: Scalvini e Toloi. Nella difesa a tre dei nerazzurri si giocano un posto dal primo minuto sia Hateboer che De Roon.