skip to Main Content

Sampdoria, assemblea per blindare il Cda: ma decide ancora Ferrero…

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Timossi Ferrero

Il Cda ha convocato un’Assemblea Straordinaria per modificare lo statuto societario della Sampdoria: decisiva la presenza dei Ferrero…

Il 20 marzo è stata convocata un’Assemblea Straordinaria da parte del Cda della SampdoriaLa prima convocazione è prevista alle ore 12 a Corte Lambruschini, mentre le altre due il 22 marzo e il 24, stessa ora e stesso luogo.

La volontà da parte dei consiglieri è quella di modificare lo statuto della società, eliminando la regola fissata da Gianluca Vidal nel 2020 del “simul stabunt, simul cadent”. Questa clausola in caso di dimissioni di un solo membro del Cda provoca il decadimento dello stesso ed era già scattata nel marzo 2020 con le dimissioni di Paolo Fiorentino (ritirate, poi, fino all’estate successiva).

Assemblea Sampdoria, pallino ancora in mano ai Ferrero

Sampdoria-Inter, Massimo Ferrero ci riprova: in tribuna al fianco del Cda?

Sampdoria, assemblea per blindare il Cda: ma decide ancora Ferrero…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Biasotti: le colpe di Ferrero e Garrone

La richiesta della modifica dello statuto – si legge su Primocanale – arriva dopo le voci sulle possibili dimissioni di Antonio Romei in seguito alle minacce ricevute. Il vice-presidente è stato, insieme a Massimo Ferrero, il destinatario di una testa di maiale fatta arrivare a Corte Lambruschini lo scorso 25 febbraio.

La volontà, dunque, è quella di blindare il Cda in caso di dimissioni di Romei, senza farlo decadere e senza correre – quindi – il rischio di aggravare ulteriormente la situazione societaria della Sampdoria.

Questa modifica, però, deve passare per forza dalla presenza ad almeno una delle convocazioni degli azionisti di maggioranza, ovverosia della famiglia Ferrero. Come nelle sei assemblee convocate tra dicembre e febbraio, anche in questa è decisiva la presenza dei proprietari del club. Se non parteciperanno l’assemblea non sarà giudicata valida e non potranno essere effettuate modifiche allo statuto.

Il pallino, dunque, è ancora in mano a Ferrero.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!