Matteo Manfredi ha suonato la carica negli spogliatoi all’intervallo di Sampdoria-Ascoli: ribadito alla squadra l’obiettivo playoff
Contro l’Ascoli c’è stato il debutto da presidente di Matteo Manfredi al Luigi Ferraris. Il numero uno della Sampdoria ha assistito per la prima volta a un incontro dei blucerchiati con la nuova carica, presa il 4 marzo scorso. Insieme a lui anche il nuovo consigliere Maheta Matteo Molango e l’amministratore delegato Raffaele Fiorella.
Manfredi, che nei mesi precedenti già si comportava – di fatto – come se fosse già presidente, non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra e ad Andrea Pirlo. E, nell’intervallo della partita contro i marchigiani, con la Sampdoria sotto per 1-0 in una partita cruciale per la classifica, ha deciso di scendere negli spogliatoi.
Sampdoria-Ascoli, la carica di Manfredi
Sampdoria-Ascoli, Manfredi negli spogliatoi all’intervallo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, colloqui con Banca Ifis: possibile accordo fino al 2029. I dettagli
Condividendo la cosa con Andrea Pirlo, come riporta Il Secolo XIX, Manfredi ha parlato ai giocatori, ribadendo l’importanza di centrare i playoff, ritenuti l’obiettivo stagionale.
Essere nelle prime otto consentirebbe ai calciatori di giocarsi la Serie A al primo anno, ma, soprattutto, di mostrare che la Sampdoria, dopo due stagioni complicate, è tornata e ha voglia di risalire in fretta per tornare a calcare i palcoscenici che le competono. Mai come con l’Ascoli il discorso è servito considerata, poi, la rimonta firmata da Pajtim Kasami e Manuel De Luca.