Pajtim Kasami ha guidato la rimonta in Sampdoria-Ascoli: dopo un pessimo primo tempo è arrivata la svolta e con questi tifosi tutto è possibile
A dare il via alla rimonta contro l’Ascoli ci ha pensato il capitano di giornata: Pajtim Kasami. Lo svizzero, con il quarto goal con la maglia della Sampdoria, ha pareggiato la rete di Duris per i marchigiani, consentendo ai blucerchiati di raddrizzare una partita che stava prendendo ua pessima piega.
Anche per colpa della stessa Sampdoria, come affermato da Kasami ai canali ufficiali della società. Il primo tempo è stato giocato male, ma gli uomini di Andrea Pirlo sono riusciti a cambiare ritmo. E Pajtim non può che fare i complimenti a tutti i compagni:
Abbiamo creato problemi a noi stessi. Abbiamo fatto male, ma dopo sapevamo che dovevamo cambiare ritmo, modo di giocare per portare i tre punti a casa. Tutti i ragazzi sono stati bravi. Complimenti a tutti. Abbiamo dimostrato carattere e anche i tifosi ci hanno spinto a fare la svolta.
Sampdoria, Kasami: insieme ai tifosi fino alla fine
Sampdoria-Ascoli, Pajtim Kasami: con questi tifosi possiamo fare qualcosa di bello…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, Manuel De Luca: è un sogno. La Sud è sempre con noi..
Dal goal del pareggio è nato lo slancio per trovare il secondo. Sono, però, solo tre punti. Kasami è già proiettato alla partita con il Bari che anticiperà la sosta per le Nazionali. Vincere anche quella servirà a confermarsi nel trenino delle candidate playoff:
E’ stato importante segnare. E’ stata la svolta per cercare il secondo. Veramente, bravi tutti. Sono tre punti importanti. Ma sono solo tre punti, ora abbiamo un’altra partita in cui prenderne altri.
Kasami è venuto alla Sampdoria per prendersi le responsabilità e per supportare il peso che ha nella rosa. Con il sostegno – poi – de La Sud tutto è possibile. Si può fare qualcosa di bello fino a fine stagione. Con un obiettivo ben chiaro:
Mister e staff tecnico vogliono questo da me. Ho un peso in questa squadra, devo prendermi le responsabilità, ma i ragazzi mi fanno sentire importante. Così è più facile. Anche i tifosi fanno una parte importante. Se ci fanno sentire così fino alla fine possiamo fare qualcosa di bello.