Un goal da sogno: Manuel De Luca si è sbloccato al Luigi Ferraris decidendo Sampdoria-Ascoli con un goal di ginocchio sotto La Sud. Lo stesso ginocchio operato a settembre del 2022
Finalmente un goal al Luigi Ferraris. Manuel De Luca è riuscito, dopo cinque reti in trasferta, a trovare la prima gioia in casa, per giunta sotto La Sud, mandata in paradiso – come la Sampdoria – grazie alla vittoria sull’Ascoli che proietta in piena zona playoff la squadra di Andrea Pirlo.
Un goal da opportunista su cross di Antonio Barreca. Un goal con il ginocchio sinistro, quello operato. Quello che gli ha fatto saltare la scorsa stagione. Ma ora è acqua passata e De Luca può godersi una serata da incorniciare, di quelle che si possono solo sognare:
Per me è stata una serata da incorniciare. E’ stata un’emozione fortissima. Tra l’altro il destino ha voluto che segnassi di ginocchio sinistro, dove mi ero fatto male, faccio fatica a trovare le parole. Per me questa serata è un sogno. C’è stata un’atmosfera incredibile, con lo stadio pieno di gente a incitarci dal primo al novantesimo.
Sampdoria-Ascoli, De Luca fa impazzire La Sud
Sampdoria-Ascoli, Manuel De Luca: è un sogno. La Sud è sempre con noi..
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, Pajtim Kasami è ovunque: capitano vero. Tutti i voti
La Sampdoria, dopo il successo con la Feralpisalò, voleva dare continuità a tutti i costi ai tre punti di Piacenza. Dopo un primo tempo interpretato male, i blucerchiati sono scesi in campo sotto La Sud, dando vita a una grande rimonta:
Volevamo vincere davanti ai nostri tifosi a tutti i costi. Abbiamo interpretato male il primo tempo, poi nel secondo sotto La Sud avevamo un uomo in più e siamo stati bravi a crederci fino alla ine. Per noi era uno scontro diretto e volevamo dare continuità dopo la Feralpisalò.
Infine De Luca, ai canali ufficiali della Sampdoria, non può che spendere parole d’oro per La Sud. Contro l’Ascoli il cuore del tifo è stato il dodicesimo uomo in campo, creando un’atmosfera unica:
La Sud scende sempre con noi in campo quindi per le altre squadre è dura venire qua. Lo stadio pieno è una sensazione bellissima, che dobbiamo sfruttare, anche fuori casa. Siamo contenti di averli sempre al nostro fianco.