Sampdoria, arriva la nuova canzone del rapper genovese SimoX: la dichiarazione d’amore per il blucerchiato di un tifoso che c’è sempre stato, “Nonostante tutto”.
“Ma nonostante tutto finché i tifosi canteran, problemi più non ci saran” è forse la frase emblema della nuovissima canzone di SimoX, alias Simone Marcenaro, rapper genovese che ha dedicato il suo nuovo brano alla sua amata Sampdoria. Un inno di un vero tifoso blucerchiato, che ha seguito la sua squadra dai preliminari di Champions League contro il Werder Brema alla Serie B, sempre cantando in Gradinata Sud senza mai abbandonare i colori per cui tifa da sempre.
La canzone si intitola appunto “Nonostante tutto“ e ripercorre la storia più recente della Sampdoria, vista con gli occhi di un supporter innamorato. Non mancano la menzione a Paolo Mantovani e anche una citazione a Vujadin Boskov, poi un ricordo dei due simboli blucerchiati Sinisa MIhajlovic e Gianluca Vialli da poco scomparsi.
Sampdoria, SimoX canta l’amore incondizionato dei tifosi per il blucerchiato: ecco “Nonostante tutto”
Sampdoria, arriva “Nonostante tutto”, il nuovo inno d’amore del rapper SimoX
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, Augello arma in più per Stankovic. Il dato
Poi SimoX rielabora e fa sue le più belle frasi mai dedicate alla Sampdoria, tra le parole dei fratelli De Scalzi nelle loro canzoni fino ai cori della Gradinata Sud, dando alla luce così il suo personale contributo alle parole d’amore mai dette alla squadra. “Nonostante tutto”, uscita su Spotify e YouTube e sulle altre piattaforme il 31 marzo, anticipa di qualche giorno il video, di cui su Instagram ha pubblicato qualche anticipazione.
Il rapper ha voluto girare il videoclip al Molo dell’Amicizia a Quinto, luogo divenuto simbolo di sampdorianità e scelto, non a caso, anche da Manolo Strimpelli e Aldo De Scalzi per il loro nuovo brano, in uscita tra pochi giorni. Un periodo florido, insomma, per dedicare canzoni alla Sampdoria e anche SimoX ha dato il suo contributo, scrivendo un pezzo d’amore di un tifoso che, nelle vittorie e nei periodo difficili, c’è sempre stato. “Nonostante tutto”…