Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ariedo Braida: Pirlo? Serve tempo…
    News

    Sampdoria, Ariedo Braida: Pirlo? Serve tempo…

    Ariedo Braida sta con Andrea Pirlo: il tecnico della Sampdoria, secondo il dirigente che lo ha avuto da giocatore al Milan, ha bisogno di tempo
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano22 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Pirlo modulo parma calciomercato braida legrottaglie mancini cittadella giordano murru barreca Stankovic calciomercato attaccante radrizzani
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ariedo Braida sta con Andrea Pirlo: il tecnico della Sampdoria, secondo il dirigente che lo ha avuto da giocatore al Milan, ha bisogno di tempo

    La Sampdoria di Andrea Pirlo non è partita  bene in campionato e ora, dopo cinque partite, ha solo due punti (quattro sul campo). La sconfitta con il Cittadella ha fatto nascere molti interrogativi sul tecnico, che, però, è stato pienamente confermato dalla dirigenza e ora è pronto a dare una svolta con il Parma.

    Di lui, al Secolo XIX, ha parlato Ariedo Braida, uno che lo conosce bene, essendo stato dal 1986 al 2013 prima direttore generale e poi direttore sportivo al Milan. Prima di parlare del Pirlo allenatore, l’ex dirigente rossonero ha parlato di cos’era Pirlo da calciatore, già tecnico in campo:

    Pirlo? Da quando prima Mazzone, allenatore che aveva quell’umanità che serve al calcio, e poi Ancelotti, lo hanno messo in regia, Andrea è stato un professore. Nel Milan in quel ruolo era già allenatore in campo nel modo di esprimersi e di vedere il calcio. E poi aveva la magia: nella tecnica, nei piazzati, era straordinario.

    Sampdoria, Braida: per Pirlo e i blucerchiati è tutto nuovo

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Ariedo Braida: Pirlo? Serve tempo…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Ariedo Braida: Ferrero? Ecco com’è andata

    Ora, nelle difficoltà, si vedrà la capacità di reagire. Ad Andrea Pirlo va dato tempo per lavorare e per conoscere al meglio i giocatori che ha a disposizione:

    Deve poter lavorare in pace. Ho visto un po’ la Samp col Cittadella, c’è qualcuno che conosco di più, come Borini o La Gumina, peccato per il crack di Ferrari. Ma per capire quanto vale la rosa devi esserci dentro, viverla, andare a letto la sera pensando alla squadra che si costruisce provando sul campo giorno dopo giorno, insistendo.

    Alla Sampdoria sono cambiati proprietà, dirigenti e tecnico. In casa blucerchiata è tutto nuovo e bisogna trovare una nuova identità, che può arrivare solo con il tempo. E chissà che dal Tardini non arrivi la prima sorpresa – in positivo – del campionato dei ragazzi di Pirlo:

    Tutti vorrebbero fare il 4-3-3 di Guardiola, ma devi avere i calciatori adatti. Può essere che Pirlo e la Samp li abbiano, da qui a gennaio lo capiranno, il campionato è lungo, c’è tempo per rifarsi. Ora è tutto nuovo, società, mister, calciatori: la Samp deve trovare la sua identità. Il Parma ora è un passo avanti alle altre di B. La Cremonese sulla carta è forte, arranca ma può risalire. Altre verranno fuori. E per la sfida del Tardini chissà, non sempre vince la più forte..


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Maggio Regini Bellucci

    Sampdoria, Vasco Regini: ora serve avere idee chiare, su un ritorno a Genova dico che…

    23 Giugno 2025

    Sampdoria, ora si pensa al futuro: primi incontri in agenda per Matteo Manfredi

    23 Giugno 2025

    Salernitana-Sampdoria, il Giudice Sportivo cambia il risultato dell’Arechi. E che stangata per i tifosi! La decisione

    23 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Sa Pinto controcorrente, va ad allenare in Iran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-23
    • Mondiale Club:Botafogo perde 1-0 con Atletico Madrid ma va a 8/i
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-23
    • Mondiale Club: Seattle Sounders-Paris SG 0-2, francesi agli 8/i
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-23
    • Fiorentina: attesa per gli arrivi di Fazzini e Viti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-23
    • Roma, è ufficiale la cessione di Zalewski all'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-23




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.