Il Tribunale fallimentare di Roma ha approvato il concordato per Eleven Finance: l’ex trustee della Sampdoria Gianluca Vidal è più sereno e ha iniziato le trattative con Matteo Manfredi
Le questioni legali tra l’attuale proprietà della Sampdoria e quella precedente continuano a tenere banco. Sono iniziate le trattative tra Matteo Manfredi e Massimo Ferrero e Gianluca Vidal a sette giorni dall’udienza sul sequestro delle azioni della Blucerchiati Spa del 13 marzo.
Le richieste di Massimo Ferrero sono chiare. L’ex presidente è disponibile a trovare un accordo e, stando al Secolo XIX, sembrerebbe “più sereno” anche lo stesso Vidal. L’ex trustee ha un motivo legato a Eleven Finance per essere più tranquillo. Il Tribunale di Roma, infatti, ha approvato l’ultima proposta di concordato: passaggio ritenuto chiave per una vicenda che va avanti ormai da quattro anni.
Sampdoria, il punto sul concordato di Eleven Finance
Sampdoria, approvato concordato Eleven Finance e Vidal…
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco cosa vuole Massimo Ferrero da Matteo Manfredi
Non c’è nessun legame – scrive il quotidiano – tra la Sampdoria ed Eleven Finance, ma il piano di rientro, anche quello nuovo, prevede l’apporto di finanza esterna per alcuni creditori che passerebbe anche da determinati ricavi con la cessione della società blucerchiata, come riporta Il Secolo XIX.
I crediti deteriorati, con il principale creditore che non è più la svedese Hoist, sono stati acquistati dalla Hadrian’s Wall, riconducibile a Raffaele Mincione che, tra il 2022 e la primavera del 2023, si era interessato alla Sampdoria con il suo Wrm Group, anche in una cordata con altri soggetti.