La Sampdoria deve decidere cosa fare con i molti giovani a disposizione di Andrea Pirlo: non tutti rimarranno a Genova in questo calciomercato
Contro la Rappresentativa Alta Valtellinese, Andrea Pirlo ha schierato ben dodici calciatori nati dopo il 2000. I “millennials” della Sampdoria hanno ampi margini di crescita, ma non tutti potranno far parte della rosa della Serie B della prossima stagione. E, in questo ritiro, verranno prese delle decisioni sui giovani.
Inoltre tutti e cinque i marcatori della prima amichevole sono nati dopo il 2000: Lorenzo Malagrida, Matteo Stoppa, Simone Giordano, Lorenzo Di Stefano e Marco Delle Monache. A questi, poi, bisogna aggiungere Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Arttu Lotjonen, Gerard Yepes Laut, Flavio Paoletti, Luigi Aquino e Mattia Vitale. Chi rimarrà?
Calciomercato Sampdoria, i giovani che possono restare con Pirlo
Calciomercato Sampdoria, i giovani di Pirlo: chi parte e chi rimane
LEGGI ANCHE Serie B a 21 squadre? Le situazioni di Lecco e Perugia
Simone Giordano, l’anno scorso all’Ascoli, è genovese e doriano, ma rischia di essere chiuso da Nicola Murru (difficile da vendere) e dal nuovo arrivato Antonio Barreca. L’Ascoli lo vuole ancora e non è da escludere un nuovo prestito. Stoppa vorrebbe restare, ma piace al Catanzaro, mentre Delle Monache si esalta nel 4-3-3 e potrebbe restare alla corte di Pirlo.
Yepes, Paoletti, Malagrida e Montevago hanno bisogno di giocare e, con gli spazi che si riducono, soprattutto a centrocampo, potrebbero fare esperienza altrove. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, anche Aquino è destinato a partire in Serie C, così come Lotjonen. Su Vitale è forte il Catania, mentre Benedetti, dopo un’ottima stagione a Bari, può restare. Così come Di Stefano, 8 goal al Gubbio l’anno scorso in Serie C.