La Sampdoria di Andrea Sottil non riesce a tornare alla vittoria, nonostante il ritiro e quindici giorni di tempo per preparala il risultato non cambia.
La Sampdoria conquista un punto al Renzo Barbera. Un punto che si tiene stretto mister Andrea Sottil che ha apprezzato lo spirito dei suoi ragazzi, apprezzando anche la prestazione. Una prestazione che però non è piaciuta ai tifosi che sui social non le hanno mandate a dire al tecnico.
Abbiamo giocato un buon calcio, so che dobbiamo migliorare. La squadra è operaia, si è sacrificata quando doveva. Abbiamo preso un gol alla fine del primo tempo che poteva darci una mazzata, ma abbiamo reagito. Chiaramente sappiamo benissimo che su alcune cose questo modulo va perfezionato. Nel frattempo, faccio i complimenti ai ragazzi. Questo è lo spirito che voglio vedere in questa categoria
Analizzando le statistiche della partita del Renzo Barbera, non danno ragione al tecnico blucerchiato. Il possesso palla è in favore dei padroni di casa, le conclusioni 26 (8 in porta) per il Palermo, 8 (2 in porta per la Sampdoria) e se non fosse stato per Marco Silvestri il risultato sarebbe stato diverso.
Sampdoria, Sottil sbaglia anche i cambi
Sampdoria, Andrea Sottil vede un’altra partita…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: un punto importante. Sulla classifica…
Il mister ha apprezzato la prestazione di tutti giocatori, ma non è quello che recitano le pagelle della sfida dove si salvano davvero in pochi. E dopo un ritiro e quindici giorni di preparazione ci si aspettava una prestazione completamente diversa da una squadra che ha l’obbiettivo di tornare protagonista.
Venivamo da alcune partite non positive. Il Palermo ha un grande livello. È stata una gara difficile, abbiamo perso Romagnoli per un problema al tendine d’Achille. Abbiamo fatto una grande gara e sono contento, tutti hanno fatto bene oggi. Ho cambiato sistema di gioco ma dobbiamo migliorare, i ragazzi si sono messi a disposizione. Mi è piaciuto lo spirito perché lottavamo su tutti i palloni. È un grande punto ma dobbiamo perfezionare su molte cose, ci sono diverse cose positive
Anche la scelta di sostituire Ebenezer Akinsanmiro uno dei migliori se non il migliore della Sampdoria è una scelta molto discutibile, soprattutto visto che al suo posto è entrato Leonardo Benedetti che continua ad essere un giocatore totalmente diverso da quello visto con la maglia del Bari.