Sottil ha in mente qualche cambio di formazione rispetto a quanto accadeva con Pirlo: centrocampo della Sampdoria stravolto?
Andrea Sottil insisterà sull’aspetto mentale, ma ci saranno cambiamenti anche sul campo. La sua Sampdoria sarà un po’ diversa da quella di Andrea Pirlo: non tanto sul modulo, molto simile, ma negli uomini e nelle indicazioni tattiche.
Il tecnico partirà dalla difesa a tre, probabilmente dalla stessa di Pirlo, con Bartosz Bereszynski, Simone Romagnoli e Stipe Vulikic (assente per squalifica a Cosenza). E con Alex Ferrari che spinge per trovare spazio. La Gazzetta dello Sport, poi, propone un centrocampo rivoluzionato: qui ci saranno i veri cambiamenti di Sottil. Dal 3-4-2-1 di Pirlo al 3-5-2 di Sottil, con un centrocampista in più, quindi.
Sampdoria, le scelte di Sottil: a destra Depaoli
Sampdoria, Andrea Sottil stravolge il centrocampo. Le nuove scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira e Alex Ferrari armi in più di Sottil: a Cosenza…
Pirlo voleva un trequartista al fianco di Gennaro Tutino e Massimo Coda, che formeranno la coppia d’attacco, mentre Sottil aggiungerà una mezzala. Probabilmente Leonardo Benedetti, destinato ad affiancare Melle Meulensteen e Alessandro Bellemo. Con Gerard Yepes ed Ebenezer Akinsanmiro, sempre titolari con Pirlo, che dovranno lottare per avere spazio.
Sulla fascia sinistra il titolare è Nicholas Ioannou, mentre a destra ballottaggio Venuti-Depaoli, con il secondo che nella testa di Sottil sarebbe in vantaggio. E, in porta, Marco Silvestri dovrebbe giocare già a Cosenza al netto dell’ultima grande prestazione di Vismara.