Senza Coda e Borini e con un Pedrola da gestire, il peso dell’attacco della Sampdoria è su Tutino, da cui Sottil pretende di più
Andrea Sottil aspetta ancora la miglior versione di Gennaro Tutino. L’allenatore della Sampdoria sa bene che quel che si è visto finora non è il meglio che il numero 10 possa dare. Il grande acquisto dell’estate di Pietro Accardi, quello messo maggiormente in vetrina, ha segnato 4 reti e sfornato 4 assist in 13 presenze. È secondo in Serie B per numero di tiri effettuati (36), quarto per goal e assist insieme. Ma non basta.
Tutto il mondo Sampdoria si aspetta di più da quel giocatore che l’anno scorso ha segnato 20 reti a Cosenza. In primis Sottil, che lo difende dicendo che sta lavorando benissimo in settimana. Ma la sua performance in campo nel weekend va migliorata:
È chiaro che da Tutino ti aspetti sempre la performance top. È nelle sue corde farlo. Tutino deve fare il Tutino, deve fare i fatti come tutti i suoi compagni. Sta lavorando benissimo. Sa benissimo che deve alzare la sua performance come tutti i suoi compagni. Mi aspetto un miglioramento nella prestazione di Gennaro
Sampdoria, Sottil: “Tutino sta lavorando benissimo ma deve alzare il livello”
Sampdoria, Andrea Sottil si aspetta di più da Gennaro Tutino. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Andrea Sottil si rimangia la parola: Coda non ci sarà…
Con l’assenza di Massimo Coda, quella di Fabio Borini e la necessità di gestire le energie e le forze di Estanis Pedrola, il peso del reparto offensivo della Sampdoria non può che cadere sulle spalle di Tutino. Che a Palermo è riuscito a interrompere un digiuno di goal che durava da 4 partite, con tante occasioni sprecate e prestazioni opache.
Le aspettative su di lui sono tante, viste le qualità che ha dimostrato di avere. E Sottil si aggrappa a lui per trascinare alla vittoria questa Sampdoria, che ha necessità di fare 3 punti. Confidando sul fatto che la miglior versione di Tutino debba ancora venire.