Dopo la partita di Palermo Sottil aveva detto che Coda avrebbe recuperato, ma alla vigilia di Sampdoria-Catanzaro smentisce. Pronto di nuovo La Gumina
Alla fine Massimo Coda non ce la fa a recuperare per il Catanzaro. I tifosi della Sampdoria si erano illusi di rivedere il loro numero 9 dopo una sola partita di assenza, quella a Palermo, più gli oltre 60 minuti di Pisa giocati senza di lui a causa dell’infortunio rimediato proprio alla mezz’ora all’Arena Garibaldi.
Nel post partita del “Barbera”, Andrea Sottil aveva illuso l’ambiente blucerchiato, affermando convinto che Coda sarebbe tornato disponibile per giocare contro il Catanzaro. Anche in settimana c’era stata qualche timida speranza, per via del suo ritornare a corricchiare. Ma è lo stesso tecnico della Sampdoria a smentirsi da solo nella conferenza stampa della vigilia a Bogliasco: “Massimo Coda domani non ci sarà“.
Sampdoria, Sottil: “Coda non ce la fa per il Catanzaro. Ora tocca a La Gumina”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: sono incazzato. Rischio esonero? Anche la squadra ha le sue responsabilità
Seconda partita consecutiva, dunque, in cui Sottil dovrà fare a meno di Coda. Già dopo i primi esami per la punta di Cava’ dei Tirreni, che hanno evidenziato lo stiramento, si ipotizzava un mese di stop almeno. Con rientro forse per il Sassuolo (8 dicembre), più certamente per lo Spezia (14 dicembre). Però il tecnico blucerchiato aveva riacceso le speranze. Invece la Sampdoria, contro il Catanzaro, si dovrà affidare ad Antonino La Gumina esattamente come a Palermo. Il suo allenatore ripone in lui stima e fiducia:
Da quando sono arrivato di La Gumina posso solo parlare bene. E’ sempre stato a disposizione, si è sempre allenato forte. Oggi tocca a lui. A Palermo ha fatto bene. Anche Leonardi è stato messo in prima squadra perché ha qualità importanti