Pajtim Kasami non ha giocato nel derby tra Genoa e Sampdoria, ma per Andrea Sottil è una parte integrante del progetto come Borini
Alla vigilia di Genoa-Sampdoria sembrava che Pajtim Kasami dovesse scendere in campo come fatto contro il Sudtirol. Se non da titolare, quindi, almeno dalla panchina per dare il suo contributo in una partita che, come poi è stato, avrebbe avuto bisogno della sua fisicità e della sua personalità.
Andrea Sottil, però, sotto nel punteggio ha preferito inserire tre attaccanti (Nikola Sekulov, Gennaro Tutino e Fabio Borini), un esterno fresco come Antonio Barreca e un centrocampista come Leonardo Benedetti. Non Kasami, quindi, che è rimasto a guardare i compagni e a esultare per una vittoria nel derby che dà sicuramente morale.
Sampdoria, Sottil: Kasami dentro il progetto
Sampdoria, Andrea Sottil: dopo Borini tocca a Pajtim Kasami
LEGGI ANCHE VIDEO – Genoa-Sampdoria, scontri tifosi-polizia attorno al Ferraris dopo il derby
Nella conferenza strampa post-partita a Sottil è stato chiesto proprio di Kasami, di cui ci si aspettava l’impiego. Lo svizzero ha giocato pochissimo in questa stagione, ma per il tecnico è dentro al progetto al 100%:
Kasami è a disposizione, ha svolto un precampionato con un infortunio, è rimasto un po’ ai box. Nella mia testa volevo inserirlo poi ho fatto altre scelte. È assolutamente dentro al mio progetto, conto di recuperarlo al 100%. È un giocatore di grande esperienza.
Come successo a Fabio Borini, quindi, anche per Kasami è pronta l’occasione per fare la differenza. Magari già a Modena, dove chi ha giocato nel derby potrebbe aver bisogno di riposo.