Le sanzioni per i tifosi della Sampdoria vedranno la squadra giocare senza seguito a Modena e nelle due trasferte successive, oltre che con la Juve Stabia a porte chiuse, Sottil esprime il suo dispiacere in conferenza stampa
La Sampdoria si appresta ad andare a Modena a giocare una partita importante e lo farà senza i suoi tifosi. Esattamente come per le due trasferte successive a Cesena e Cittadella, oltre a dover disputare la prossima in casa, contro la Juve Stabia, a porte chiuse. Tutto per via della decisione della prefettura in seguito agli scontri del derby della Lanterna vinto dai blucerchiati. Qualcosa che Andrea Sottil, la società e migliaia di sampdoriani pacifici non hanno potuto controllare.
E, per questo, c’è grande dispiacere. Il tecnico blucerchiato nella conferenza stampa pre partita, ha risposto così alla domanda riguardo l’assenza dei tifosi della Sampdoria nello stadio di Modena:
Divieti ai tifosi? Sono cose che non posso controllare, ci sono persone che hanno preso queste decisioni. Mi dispiace per società, tifosi e squadra, quando vai fuori casa hai sempre bisogno dell’apporto del pubblico, ti carichi da te ma anche grazie allo stadio, anche se è quello di trasferta. Purtroppo questa è la realtà, poi per la partita in casa a porte chiuse ci penseremo
Sampdoria, Sottil: “Divieti per i tifosi? Cose che non posso controllare. Mi dispiace”
Sampdoria, Andrea Sottil: divieti ai tifosi? La risposta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola pronto a tornare in campo. Ecco quando
Il supporto del pubblico è sempre stato fondamentale per la Sampdoria, i tifosi non hanno mai fatto mancare il loro appoggio alla squadra durante le partite anche nei momenti di difficoltà. Laddove hanno potuto, ovvero quando non hanno avuto altri divieti impedirne il viaggio, hanno presenziato in massa anche in trasferta. Questa volta non potranno e anche le due gare successive lontano da Genova. Un gran dispiacere per tutti i diretti coinvolti.