Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Andrea Sottil: Bogliasco non è un villaggio vacanze. E Accardi…
    News

    Sampdoria, Andrea Sottil: Bogliasco non è un villaggio vacanze. E Accardi…

    Il momento della Sampdoria è complicato ma Sottil confida sul duro lavoro a Bogliasco e sull'appoggio di Accardi
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli20 Settembre 2024Updated:20 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il momento della Sampdoria è complicato ma Sottil confida sul duro lavoro a Bogliasco e sull’appoggio di Accardi, competente e sempre al suo fianco

    Tempi duri vogliono uomini forti. Quelli che Andrea Sottil vuole che escano da Bogliasco ogni giorno, quelli che si allenano al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”, quelli che poi devono scendere in campo ogni fine settimana a prendersi le vittorie. La Sampdoria è ultima in classifica, da qui parte il suo tecnico, che torna a Marassi per giocare contro il Sudtirol a caccia della prima vittoria.

    Una partita, quella di sabato 21 settembre contro i tirolesi, che arriva dopo la sconfitta pesante di Cosenza. Una di quelle che può tagliare le gambe e mozzare il morale, ma dalla quale Sottil vuole rialzarsi subito. E la sua ricetta è lavorare duro, trovare un’identità, impegnarsi e rialzarsi con determinazione. Il tecnico della Sampdoria esordisce così in conferenza stampa:

    Dobbiamo resettare le sconfitte, come bisogna archiviare le vittorie che arriveranno. Il giorno dopo dovevamo dimenticare la prestazione di Cosenza. Ciò che conta è l’oggi e l’ora, e tutti i giorni ad allenamento ho visto una squadra vogliosa e determinata, una squadra che vuole invertire la rotta. Gli allenamenti di livello alto l’avevo visti anche prima di Cosenza in verità, non voglio più tarpare però ciò che conta è il sudtirolese e quello che dobbiamo fare noi in questo momento, avere un’identità più forte, pensare più a quello che dobbiamo fare noi come squadra perché abbiamo grande qualità e lavoriamo sodo. Io li alleno ogni giorno e vedo un gruppo che si impegna. Insieme usciremo da questi momenti, che nel calcio possono capitare, ma c’è la consapevolezza e la compattezza e l’unione di voler cominciare a inanellare punti importanti

    Sampdoria, Sottil: “Duro lavoro per uscire dai brutti momenti. Accardi un vero combattente”

    Sampdoria, Andrea Sottil: Bogliasco non è un villaggio vacanze. E Accardi…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud prende le distanze dagli atti vandalici contro Signorini. Il comunicato

    Se la Sampdoria deve combattere, lottare e lavorare duramente, ha bisogno di combattenti. Non solo in squadra. E Sottil ne ha trovato uno in Pietro Accardi. Il direttore che l’ha scelto per sostituire Andrea Pirlo, l’uomo che sta sempre al suo fianco e che ora siede con lui anche in panchina. La figura dell’ex ds dell’Empoli è importante per l’allenatore blucerchiato, in un contesto che non deve essere rilassato. Bogliasco, insomma, non può essere un villaggio vacanze:

    Io ho trovato a livello di strutture e organizzazione una società top, sembra dei stare in Serie A. Qua si lavora duro, c’è un direttore che non devo certo presentare io. Quello che Accardi ha fatto a Empoli è ben chiaro, in Serie B ha vinto e in Serie A si è salvato, è abituato a combattere, è un uomo di calcio, insieme a me traccia le linee e le regole, è molto presente coi calciatori. Questo è un ambiente operaio. Le strutture sono ottime, però non è un villaggio vacanze, qui si lavora duro, ve lo posso assicurare. C’è una squadra, uno staff e un allenatore che lavorano e un direttore che è molto presente

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, La Repubblica: Tjas Begic ancora atteso a Bogliasco, in dubbio per l’Empoli? Le condizioni

    2 Aprile 2026
    Sampdoria Mancini Al Sadd

    Fallimento Italia, Roberto Mancini torna a fare il CT? Il duello con Allegri e Conte

    2 Aprile 2026
    Sampdoria Sala Genova Jankto

    Ex Sampdoria, Jacopo Sala: mi sono innamorato della maglia e di Genova. Jankto? Ecco quello che penso

    2 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Abodi su 4 italiani in campo 'serve norma, se ne parli con UE'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • Abodi 'prima un commissario, elezioni subito non risolvono il problema'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • Processo agli Azzurri, il governo contro Gravina. Abodi chiede al Coni di commissariare la Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • La trasferta in Bosnia, i tifosi azzurri: 'Noi ignorati dai giocatori'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • 'Vergogna', il mondo tra stupore e ironia al capezzale azzurro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.