Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha confermato le voci estive che lo volevano vicino alla panchina della Salernitana in caso di addio di Paulo Sousa
La Coppa Italia non era un obiettivo per la Sampdoria di Andrea Pirlo, troppo focalizzata sul campionato, dove bisogna aggiustare una classifica che preoccupa – e non poco. Certo che, però, la sconfitta per 4-0 contro la Salernitana appare molto pesante anche per una squadra che non è andata all’Arechi con la fame giusta.
Pirlo, nel post-partita, ha dichiarato che si sarebbe aspettato di più da chi ha giocato meno in questi primi due mesi e di non aver avuto le risposte che cercava. Ha, inoltre, aggiunto un retroscena di mercato. L’attuale tecnico della Sampdoria avrebbe infatti potuto vivere questa partita sull’altra panchina, quella occupata dal suo amico e compagno di mille battaglie Pippo Inzaghi.
Sampdoria, Pirlo fa gli auguri a Pippo Inzaghi
Sampdoria, Andrea Pirlo vicino alla Salernitana? Le parole
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, Matteo Ricci fa discutere. I voti
In estate, infatti, quando il Napoli aveva contattato Paulo Sousa, la Salernitana aveva parlato con Pirlo nei giorni in cui, peraltro, la Sampdoria sembrava orientata verso Fabio Grosso. L’attuale tecnico blucerchiato, dunque, è stato vicino a sedersi sulla panchina dell’Arechi, come confermato nel post-partita:
Io vicino alla Salernitana? Sì, in passato ho avuto colloqui con presidente e direttore.
A questo, poi, si sono uniti gli auguri all’amico Pippo Inzaghi per la sua nuova avventura sulla panchina della Salernitana:
Pippo è un grande allenatore, abbiamo un bellissimo rapporto, uscirà a questa situazione.