Matteo Ricci ha deluso anche in Salernitana-Sampdoria? Il centrocampista ha perso il pallone del 2-0, ma i voti oscillano fino alla sufficienza
Dopo tre panchine consecutive contro Ascoli, Cosenza e Sudtirol, è tornato in campo dal primo minuto Matteo Ricci. Colui che sarebbe dovuto essere il faro della Sampdoria e che, invece, ha perso il posto da titolare in favore di Gerard Yepes e che ha perso un’occasione per mettersi in mostra a Salerno.
La Sampdoria è crollata sotto i colpi della Salernitana e Ricci non è riuscito a esser quel regista che Andrea Pirlo, che lo ha voluto fortemente, vorrebbe che fosse. I voti sui principali quotidiani, però, fanno discutere, perché oscillano dal 4,5 – insufficienza grave – al 6. Una discrepanza di giudizi importante
Salernitana-Sampdoria: Ricci insufficiente?
Salernitana-Sampdoria, Matteo Ricci fa discutere. I voti
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, disastro Ravaglia. Tutti i voti
Il voto peggiore arriva dal Corriere dello Sport, che giudica da 4,5 la prestazione del regista di Pirlo. Che ha sfruttato male, secondo il giudizio del quotidiano romano, l’occasione concessagli dal tecnico in Coppa Italia. A questo, poi, segue il 5 della Gazzetta dello Sport.
Secondo Tuttosport, invece, in una debacle totale, Ricci è l’unico – insieme a Fabio Depaoli e Antonino La Gumina – a meritarsi un voto sufficiente. Il 6 del quotidiano torinese è giustificato dal tentativo – non sempre riuscito – del regista di mettere ordine. Non menzionata nel giudizio la palla persa in occasione del 2-0 di Tchaouna:
Prova a mettere ordine nella manovra blucerchiata riuscendovi solo a tratti.