La Sampdoria che andrà a Cosenza recupera Giordano, che torna da squalifica e infortunio, mentre Pirlo non si sbilancia ancora su Verre
Alcuni ritornano, altri per ora no. La Sampdoria va verso Cosenza ancora facendo la conta di chi manca, con notizie positive e altre meno. Per esempio restano indisponibili Nicola Murru e Sebastiano Esposito, ma ritorna Simone Giordano, non solo perché ha scontato la squalifica, ma ha anche superato la contusione rimediata in allenamento, che lo ha tenuto a parte per alcuni giorni.
Nessuna novità invece per Valerio Verre. Il trequartista della Sampdoria non ha ancora trovato la quadra con la società per ricucire lo strappo che c’è stato a inizio febbraio, nonostante Pirlo voglia averlo definitivamente a disposizione. Nella conferenza stampa precedente alla partenza per Cosenza, il tecnico blucerchiato ha chiarito le ultime novità, senza soffermarsi però sul suo numero 10:
Verre? Ancora non ci sono novità. Recuperiamo Giordano dopo la squalifica, è l’unico che è rientrato in gruppo ed è disponibile. Possiamo giocare sia a 3 che a 4 avendo anche Barreca, vedremo domani come fare, non credo ci siano grossi problemi anche a cambiare a partita in corso
Sampdoria, Pirlo non ha novità su Verre, ballottaggio Giordano-Barreca
Sampdoria, Andrea Pirlo: torna Simone Giordano. Su Verre…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi presenza fissa a Bogliasco: presidente in pectore
La questione di Verre, quindi, non sembra ancora superata. Pirlo non ha nuove notizie su di lui e pensa a quelli che ha a disposizione. Ora che Giordano è tornato, può avere più scelta sulla sinistra, anche in virtù della buona partita giocata da Antonio Barreca contro il Brescia.
Lentamente la Sampdoria sta recuperando alcuni dei suoi uomini migliori, presto lo farà con altri (Sampdoria, Andrea Pirlo: ecco quando torna Fabio Borini), mentre Pirlo ancora aspetta di poter riavere Verre per la fine della stagione. Ancora non ha novità, ma spera di averne presto.