Matteo Manfredi è una presenza fissa a Bogliasco: incontri con squadra, Pirlo e staff per l’azionista, ormai avviato alla carica di presidente della Sampdoria
È un Matteo Manfredi sempre più al centro della Sampdoria quello che è arrivato a Bogliasco nella giornata di mercoledì 21 febbraio. L’azionista di riferimento, che diventerà il ventesimo presidente della società dopo l’Assemblea che approverà il bilancio, ha vissuto una giornata piena di colloqui e di incontri.
Manfredi è più attivo che mai nella Sampdoria. Come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, sta assumendo un ruolo sempre più da protagonista, dimostrando di voler pianificare non solo la fine di questa stagione, ma anche la prossima. Le basi vanno gettate ora per evitare, come accaduto quest’anno, che la mancata preparazione possa ripercuotersi anche sui risultati sportivi.
Sampdoria, gli incontri di Manfredi a Bogliasco
Sampdoria, Matteo Manfredi presenza fissa a Bogliasco: presidente in pectore
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, CorSport: Pedrola torna tra i convocati?
L’azionista di riferimento ha avuto lunghi colloqui con Andrea Pirlo, che ha la massima fiducia della società, con l’intero staff tecnico e con la squadra, incluso Valerio Verre. Per cui, al momento, non c’è un accordo sul reintegro in squadra. Via libera, poi, alla rimodulazione dell’area performance. A coordinarla sarà Luca Morellini, che si avvarrà dell’aiuto di Mapei Sport e che già ieri era a Bogliasco.
Contatti con la squadra, con Pirlo e sistemazione dell’ara performance. Manfredi sta assumendo il ruolo da presidente – senza esserlo ufficialmente – ma dimostrando di voler essere sempre più la figura centrale del nuovo corso della Sampdoria.