Nonostante gli errori nelle prime due partite con la Sampdoria, Andrea Pirlo non ha nessun dubbio su Filip Stankovic: posto non a rischio
Le prime due partite di campionato con la maglia della Sampdoria non sono state certo esaltati per Filip Stankovic. Il portiere classe 2002, arrivato dall’Inter per sostituire Emil Audero, si è reso protagonista di due errori che sono risultati decisivi per le sconfitte interne contro Pisa e Venezia.
Non un bell’approccio con lo stadio Luigi Ferraris che ha già ricevuto i primi brusii da parte del pubblico. Rimpiazzare un portiere come Audero, entrato nel cuore dei tifosi – seppur con fatica – non è facile, soprattutto per un classe 2002 come Stankovic. E iniziare così, di certo, non lo sta aiutando.
Sampdoria, nessun dubbio su Filip Stankovic
Sampdoria, Andrea Pirlo punta tutto su Filip Stankovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: dubbi su Rivas, Pirlo vuole un vero centravanti
Per La Gazzetta dello Sport, però, Andrea Pirlo non ha nessuna intenzione di mettere in discussione il suo portiere. La Sampdoria fa quadrato intorno a Stankovic, su cui ha puntato molto per questa stagione. Non c’è, all’orizzonte, l’ipotesi di un impiego di Nicola Ravaglia: il titolare è e sarà Filip. Anche al netto degli errori.
Pirlo non vuole fare paragoni coi portieri passati. Il presente è Stankovic, che al tecnico piace per come gestisce il pallone in fase di costruzione. I brusii non lo hanno aiutato, ma la compattezza dell’ambiente blucerchiato e la fiducia del tecnico possono essere un bello slancio per le prossime gare. A partire da quella con la Cremonese.