Sampdoria-Spezia, Andrea Pirlo conferma un infortunio serio per Fabio Borini: per la prossima partita molto difficile che possa esserci
La Sampdoria perde Fabio Borini. L’unico neo della terza vittoria consecutiva dei blucerchiati, ottenuta contro lo Spezia, è l’infortunio del numero 16, il miglior marcatore attuale della squadra, che si è accasciato a terra al minuto 74 ed è dovuto uscire. A fine partita non era insieme agli altri a saltare e correre sotto la Sud, ma è rientrato negli spogliatoi zoppicando, per ultimo.
La preoccupazione si legge anche negli occhi di Andrea Pirlo, che in conferenza stampa post partita ha confermato la serietà dello stop di Borini:
Borini ha avuto un risentimento all’adduttore, valuteremo in questi giorni ma penso sia qualcosa di serio, non credo possa esserci per la prossima partita. È un’assenza pesante per quello che pesa nel gruppo ma non dobbiamo fasciarci la testa, perché abbiamo altri giocatori che ci danno soluzioni e su cui possiamo contare
Sampdoria, Pirlo: “Borini? Ha un risentimento all’adduttore, salta Brescia”
Sampdoria, Andrea Pirlo preoccupato per Borini: problema serio…
LEGGI ANCHE VIDEO -Sampdoria-Spezia, La Sud ringrazia Fabio Quagliarella: non importa dirsi addio…
Un risentimento all’adduttore che peserà per la Sampdoria. Pirlo non ha ancora la certezza, aspetta e spera ancora negli esami. Ma non si illude. Molto probabilmente Borini dovrà saltare la trasferta di Brescia, lasciando sguarnita una posizione delicata, che è ancora orfana di Estanis Pedrola, ancora ai box. E non si esclude che lo stop possa essere più lungo.
Pirlo però non fa drammi. Sa di avere a disposizione comunque dei ricambi, anche se ora abbastanza contati. C’è Valerio Verre, che oggi è tornato titolare. C’è Sebastiano Esposito, che da seconda punta ha dimostrato di saper giocare bene. Non teme il tecnico della Sampdoria, e questa brutta notizia non gli rovinerà una serata bella e importante. Ma Borini si è fermato, uno dei fedelissimi, un uomo spogliatoio. E rimpiazzarlo non sarà comunque facile.