Pirlo conferma le buone sensazioni per Pedrola, il talento della Sampdoria può tornare dopo la sosta, mentre Murru e Benedetti…
Andrea Pirlo recupera pezzi. Eccezion fatta per Sebastiano Esposito (Sampdoria, Andrea Pirlo: non ce lo spieghiamo…), dall’infermeria della Sampdoria arrivano buone notizie. Soprattutto quella che riguarda Estanis Pedrola, il talento classe 2003 che i blucerchiati non hanno più avuto a disposizione da fine ottobre. Dopo 5 mesi lo spagnolo sembra davvero recuperato, per la gioia del suo allenatore.
Pirlo, infatti, presentando in conferenza stampa Bari-Sampdoria, ha confermato che l’ex Barcellona è rientrato regolarmente, che durante la sosta avrà tempo di lavorare per consolidare i progressi. E, se tutto andrà bene, con la Ternana potrebbe tornare in campo:
Pedrola? Si è allenato anche con noi questi ultimi 3 giorni, sta bene. Ha la sosta per tornare in condizione, se va tutto bene può essere pronto per il rientro
Chi invece rientrerà tra i convocati sono Nicola Murru e l’ex di giornata Leonardo Benedetti. I due hanno lavorato a parte per diverso tempo, alle prese coi rispettivi problemi fisici, ma possono unirsi di nuovo ai compagni, anche se non dovrebbero giocare. Con loro anche Valerio Verre, che dei tre è quello con più possibilità di giocare:
Murru e benedetti saranno convocati, Verre anche, sono a disposizione. È quello che più ha possibilità di giocare, è stato fermo una settimana, ha risolto quell’affaticamento che ha avuto a Piacenza ma non c’erano lesioni, ora è disponibile.
Bari-Sampdoria, Pirlo: “Murru e Benedetti verranno con noi”
Sampdoria, Andrea Pirlo: Pedrola è pronto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Manfredi apre a Tomasek
Infine Pirlo fa il punto su altri giocatori che non sono stati al meglio, però le notizie sono buone. Fabio Depaoli ci sarà, idem Antonio Barreca e Pajtim Kasami:
Depaoli è tornato ad allenarsi, sempre con qualche fastidio, ci convive da qualche tempo ma adesso sta molto meglio vediamo domani chi deciderò di far giocare. Barreca sta bene, ha acquisito anche sicurezza quindi credo che possa ricominciare lui. Kasami? E’ importante, personalità ha giocato in squadre blasonate, ius campo lo senti, la condizione sta migliorando, anche per lui la sostapuò aiutarlo a tornare al 100%