Leonardo Benedetti è tornato a giocare minuti importanti contro la Feralpisalò: Andrea Pirlo non ha dubbi sul fatto che possa essere un valore aggiunto per la Sampdoria
Andrea Pirlo a inizio stagione aveva puntato fin da subito su Leonardo Benedetti che, però, dopo due gare da titolare – con Sudtirol e Ternana – si è dovuto arrendere al problema al ginocchio, che lo ha portato a operarsi e a stare fuori oltre tre mesi.
Contro la Feralpisalò, dopo l’espulsione di Pajtim Kasami, Benedetti è entrato al posto di Valerio Verre per garantire più equilibrio e sostanza in un momento in cui la Sampdoria aveva bisogno della sua gamba. Quella che ci sarà anche con il Bari, considerando che, con molta probabilità, sarà lui a sostituire il centrocampista svizzero squalificato.
Sampdoria-Feralpisalò, Pirlo: Benedetti è entrato bene
Sampdoria, Andrea Pirlo lancia Benedetti: sarà un valore aggiunto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria-Feralpisalò, Kasami chiede scusa: non succederà più. Il post
A fine gara Pirlo ha espresso parole d’elogio per la prestazione di Benedetti che, dopo diversi mesi di inattività e i minuti finali giocati con la Reggiana, ha giocato 45 minuti più recupero con buona intensità. Partecipando alla quasi rimonta della Sampdoria nella ripresa.
Pirlo non ha dubbi sul fatto che un giocatore con le qualità del classe 2000 possa essere un valore aggiunto per la Sampdoria, anche in attesa del rientro di Ronaldo Vieira a centrocampo nel 2024:
È entrato bene. Veniva da tanti mesi di inattività, come ho già detto è un giocatore importante, che ci è mancato: da qui alla fine sarà sicuramente un valore aggiunto per la nostra squadra.