Sampdoria, mister Andrea Pirlo a Genova Orientamenti 2023 tra i tanti tempi ha parlato anche di quando ha capito di voler fare l’allenatore.
La Sampdoria si sta preparando per la sfida contro lo Spezia nel prossimo turno di campionato dopo questa sosta per le nazionali, dopo due vittoria consecutive i blucerchiati vogliono provare a dare continuità di risultati per scalare la classifica.
La vittoria dello Stadio Braglia ha dato ulteriore morale ai blucerchiati e anche ad Andrea Pirlo che mette a tacere le tante voci che lo volevano lontano dalla Sampdoria, il tecnico ex Juventus si tiene ben stretta la panchina.
Sampdoria, Andrea Pirlo parla del suo percorso da allenatore
Sampdoria, Andrea Pirlo: ecco quando ho deciso di diventare allenatore…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Andrea Pirlo vuole accelerare: Serie A? sognare non costa nulla…
l tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, presente all’evento a Genova Orientamenti 2023, tra i tanti temi toccati in questo evento ha svelato anche quando ha deciso di voler diventare allenatore dopo una lunga carriera che lo ha visto protagonista in Italia, in Europa e nel Mondo sia con le maglie di club che con quella della nazionale.
Ho iniziato a pensare di fare l’allenatore dopo due anni che avevo smesso, ho pensato a cosa potessi fare. Dopo il corso da allenatore mi è venuta sempre più voglia e alla fine ho deciso di fare questo lavoro che è totalmente diverso da calciatore. Riparti da zero, quello che hai fatto da calciatore conta nulla, è mettersi in gioco come tutti gli altro lavori, porta via tanti energia perché non sei più tu a incidere sul campo ma gli altri ragazzi giocano. Molto stimolante perché se vinci e vedi qualcosa di provato in allenamento ti dà una grandissima emozione, ho iniziato dalla Juve che mi ha dato questa grande opportunità esperienza fantastica che a parer mio è andata anche bene, poi ho fatto un’avventura in Turchia quest’anno sono arrivato alla Samp sperando di fare un bel percorso.
Chissà se mister Andrea Pirlo riuscirà a togliersi anche da allenatore tutte le soddisfazioni che si è levato da giocatore, ricordando che nel suo palmares troviamo: 1 campionato di Serie B con il Brescia, 2 coppe Italia, 6 scudetti, 3 supercoppe Italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 1 Mondiale per Club, 1 Europeo under 21 e un mondiale, direi un palmares che fa invidiata a tanti.